Articolo pubblicato il 30 Agosto 2023 da Giovanni Fiordelisi
Il trailer ufficiale di “Ferrari”, nuovo progetto diretto da Michael Mann sul famoso imprenditore italiano Enzo Ferrari, è ora disponibile online. Il film sarà presentato in anteprima mondiale all’80° edizione del festival di Venezia, dove sarà in concorso per accaparrarsi il Leone D’Oro. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dalla data di Natale 2023.

Ferrari, il nuovo film di Michael Mann
“Ferrari” rappresenterà il ritorno dietro la macchina da presa per l’ottantenne Michael Mann otto anni dopo il suo ultimo film, “Blackhat”, con protagonista Chris Hemsworth. Il regista di cult come “Heat – La sfida” e “L’ultimo dei Mohicani” tra gli altri, si cimenterà stavolta con un biopic sull’imprenditore italiano Enzo Ferrari, storico fondatore della famosissima casa automobilistica. Il film si concentrerà su un difficile momento della vita di Ferrari, ovvero quando, nel 1957, si trovò a fronteggiare con il declino sia della sua azienda che del suo matrimonio, a causa anche della morte del figlio Dino. In tutto ciò si inserisce anche un altro figlio avuto da una relazione extraconiugale e l’imminente arrivo di un’importante competizione automobilistica: la Mille Miglia.
Cast e trailer di Ferrari di Michael Mann
A prestare il suo volto nel ruolo di Enzo Ferrari ci sarà Adam Driver, mentre a completare il cast troviamo Penelope Cruz nel ruolo della moglie dell’imprenditore, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’ Connel, Sarah Gadon, Gabriel Leone, Erik Haugen e Michele Savoia. Il film è basato su un libro del 1991 scritto dal giornalista Brock Yates, il cui adattamento è stato curato da Troy Kennedy-Mart (“Un colpo all’italiana”, “Danko”), oltre che dallo stesso Michael Mann. Ecco di seguito il trailer ufficiale del film.