Articolo pubblicato il 21 Luglio 2023 da Andrea Barone
Lo sciopero degli attori sta causando numerosi problemi, con tantissimi film sono ormai rimasti bloccati (anche se con alcune eccezioni). La situazione è talmente drammatica che sembra che la Warner Bros abbia in mente dei piani estremi per alcuni film di punta che usciranno quest’anno.
Dune – Parte 2 avrà la data di uscita rinviata?
Secondo Variety, la Warner Bros ha un’estrema paura che lo sciopero degli attori possa durare molto e la cosa porterebbe dei grossi problemi durante la campagna marketing di un film di punta come il colossal “Dune – Parte 2“: quest’ultimo infatti dovrebbe beneficiare della promozione fatta dalle numerose star presenti nel film di Denis Villeneuve, ma nessuno di loro potrà partecipare a red carpet o a interviste finché lo sciopero andrà in atto. Il lungometraggio dovrebbe uscire nei cinema il 3 novembre 2023, ma la major starebbe valutando di spostarlo direttamente a novembre 2024.
Il Colore Viola e Aquaman E Il Regno Perduto saranno rimandati?
Il remake musical di “Il Colore Viola” dovrebbe uscire nelle sale il 20 dicembre 2023, così come “Aquaman E Il Regno Perduto” (da cui è stato tagliato il personaggio di Batman) dovrebbe uscire il 25 dicembre 2023, ma anche questi film ora sono a rischio, anche se Variety non ha rilasciato una data di uscita alternativa come per “Dune – Parte 2”. Stranamente inoltre non è stato menzionato “Wonka“, dal momento che l’uscita di punta natalizia più attesa dal pubblico quest’anno.