Articolo pubblicato il 8 Luglio 2023 da Andrea Boggione
Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a Luglio 2023.
3) “Mr. Corman” creata da Joseph Gordon-Levitt
La prima serie televisiva consigliata per il mese di Luglio su Apple TV+ è “Mr. Corman”, scritta, diretta, prodotta ed interpretata da Joseph Gordon-Levitt. L’attore e regista statunitense porta sul piccola schermo la storia di Josh Corman, un’artista mancato che sognava una carriera nel mondo della musica, ma che alla fine si è ritrovato ad insegnare in una scuola elementare. Dopo la rottura con la sua fidanzata, cade in preda ad attacchi di panico condizionati dall’ansia, la solitudine e tanta insicurezza. Un ritratto profondamente toccante della generazione americana moderna: quella ossessionata dall’idea di dare un senso alla propria vita per la paura di invecchiare e non riuscire a realizzare in tempo i propri sogni e obiettivi. Uno spaccato sensibile e che mostra tutte le sfaccettature di un autore poliedrico capace di muoversi tra la commedia ed il dramma.

2) “The Shrink Next Door” creata da Georgia Pritchett
“The Shrink Next Door” creata da Georgia Pritchett è il racconto della bozzerà amicizia tra Martin “Marty” Markowitz (Will Ferrell) ed il dott. Isaac “Ike” Herschkopf (Paul Rudd). Un rapporto che mostra come lo psichiatra pian piano riesce a stringere un legame talmente profondo con il suo paziente, tanto a trasferirsi nella sua casa estiva ed a farsi nominare co-presidente dell’azienda di famiglia. Ispirato ad una storia vera, la serie tv esplora l’evolversi della dinamica medico-paziente apparentemente normale, ma che poi finisce per mostrare il suo lato più oscuro e nascosto, tra manipolazione e sfruttamento. Un racconto enigmatico dalle diverse sfumature che colpisce nel suo essere tratto da fatti realmente accaduti, un altro piccolo gioiello della piattaforma streaming statunitense Apple TV+.

1) “WeCrashed” creata da Drew Crevello e Lee Eisenberg
L’ultima, non per importanza, serie tv consigliata è l’ottima “WeCrashed”, anch’essa come la precedente ispirata ad eventi reali: la storia d’amore protagonista del prodotto televisivo è quella che vede coinvolti i coniugi Adam e Rebekah Neumann (interpretati rispettivamente da Jared Leto e Anne Hathaway). La coppia ha fondato una una società di successo, la WeWork, ma tutto il loro lavoro finisce ben presto per trasformarsi in un disastro finanziario e umano. La serie è liberamente tratta dal podcast “WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork di Wondery” ed è stata creata da Drew Crevello e Lee Eisenberg. Un’altra serie che intrattiene, passata sfortunatamente un po’ in sordina per via del servizio streaming su cui si trova.
