Cerca
Close this search box.

Deadpool 3: perché le riprese non sono state bloccate dallo sciopero degli sceneggiatori?

Deadpool 3: perché le riprese non sono state bloccate dallo sciopero degli sceneggiatori?

Lo sciopero degli sceneggiatori continua a imperversare a Hollywood, come dimostrato dalla lista dei prodotti che potrebbero essere bloccati a causa di una situazione di instabilità sicuramente molto consistenti. I Marvel Studios hanno preventivamente bloccato le riprese e la produzione di Blade e Thunderbolts in virtù dello sciopero degli sceneggiatori, ma c’è un prodotto che – nonostante il clima di grande fermento – continua ad andare avanti senza alcun intoppo: Deadpool 3. Le riprese del film sono iniziate e non ci sono problemi, se non per Ryan Reynolds. Ma per quale motivo?

Perché le riprese di Deadpool 3 non sono state bloccate?

Con la sospensione nella produzione e nelle riprese di alcuni prodotti, come Blade e Thunderbolts, in molti tra i fan pensavano che anche un altro prodotto dei Marvel Studios venisse bloccato: si tratta di Deadpool 3, che vedeva le sue riprese iniziare proprio nel pieno dello sciopero degli sceneggiatori. In realtà, le riprese si stanno svolgendo regolarmente, come testimoniato dagli addetti ai lavori; il motivo è molto semplice: le riprese si tengono a Londra, così come la produzione del film che, per questa ragione, non verrà interessata in alcun modo dal comportamento della WGA, se non per un motivo indiretto. 

Ryan Reynolds non potrà improvvisare sul set di Deadpool 3

Se Deadpool 3 non è stato direttamente influenzato dallo sciopero degli sceneggiatori, non si può dire lo stesso di Ryan Reynols, l’attore che veste i panni del protagonista all’interno del film che vede, ufficialmente, l’ingresso del personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Ryan Reynolds, a causa di una delle regole legate allo sciopero degli sceneggiatori e alla WGA, non potrà improvvisare sul set di Deadpool 3. Uno dei marchi di fabbrica dei film è determinato dal comportamento eccentrico dell’attore sul set dei film che, però, in questo caso non potrà avvenire. 

 

Ryan Reynolds, infatti, è ufficialmente accreditato tra gli sceneggiatori del film e, per precise regole della WGA, non sarà possibile apportare alcuna modifica alle sceneggiature dei film durante il periodo di riprese. Quando queste ultime saranno terminate, sarà necessario dapprima modificare i copioni, per poi rigirare le scene con nuove battute, qualora sia necessario.