Oceania: Auliʻi Cravalho non sarà Vaiana nel live action Disney

Oceania: Auliʻi Cravalho non tornerà nel live action Disney

Dopo che era stato annunciato che Dwayne Johnson sarebbe tornato nel ruolo di Maui, personaggio che aveva doppiato nel classico animato Disney, con il nuovo remake live action, si pensava che quest’ultimo avesse continuato su questa stessa piega ma invece non è stato così.

Auliʻi Cravalho non tornerà nel live action di Oceania

Secondo l’Hollywood Reporter, l’attrice Auli’i Cravalho, che aveva doppiato la principessa Vaiana nel film animato, non interpreterà anche fisicamente la protagonista come invece è avvenuto con Dwayne Johnson. L’attrice tuttavia parteciperà comunque al progetto in veste di produttrice esecutiva.

Oceania: Auliʻi Cravalho non sarà Vaiana nel live action Disney

Perché Auliʻi Cravalho non sarà Vaiana nel live action di Oceania

Il motivo che vede l’esclusione di Auli’i Cravalho nel remake live action del film animato sembra semplicemente una questione di fisicità, come spiegato dalla stessa attrice attraverso queste parole:

“Quando sono stata scelta per il ruolo di Moana a 14 anni, ciò ha cambiato meravigliosamente la mia vita e ha dato inizio alla mia carriera. In questa rivisitazione live-action, non riprenderò il ruolo. Credo che sia assolutamente vitale che il casting rappresenti accuratamente i personaggi e le storie che vogliamo raccontare.

“Quindi, come produtrice esecutiva del film, non vedo l’ora di aiutare a trovare la prossima attrice per interpretare lo spirito coraggioso  e la forza emotiva di Moana. Sono davvero onorata di passare questo testimone alla prossima giovane donna di discendenza delle isole del Pacifico per onorare i nostri incredibili popoli, culture e comunità che aiutano a ispirare la sua storia.”

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di uscita del film, il quale arriverà dopo il remake di “La Sirenetta” e dopo quello di “Biancaneve E I Sette Nani“.