Cerca
Close this search box.

I Personaggi Più Antipatici Delle Serie TV – La Classifica

classifica personaggi più antipatici delle serie tv

In media, all’interno di una serie televisiva ricorrono molti personaggi rispetto a quanti siamo soliti vederne nei film. Diversi prodotti narrativi del piccolo schermo hanno regalato al pubblico dei personaggi iconici e memorabili nel corso degli anni. Per questo risulta a volte difficile mettere tutti d’accordo su chi sia il preferito o il più disprezzato fra i tanti. Tuttavia, ci sono alcune interpretazioni che hanno lasciato decisamente un segno negativo nei cuori degli spettatori. Naturalmente è importante scindere il personaggio dall’attore: spesso la performance più detestata diventa sinonimo di grande bravura attoriale.

I 10 personaggi più antipatici di sempre delle serie TV

Di seguito la classifica dei dieci personaggi più antipatici delle serie tv.

classifica personaggi antipatici serie tv

10) Billy Hargrove – Stranger Things

Il primo tra i personaggi più antipatici nelle serie TV è Billy Hargrove di Stringer Things. Un personaggio sfaccettato che nel finale della terza stagione di Stranger Things riesce addirittura a redimersi e a commuovere lo spettatore nel momento eroico del suo sacrificio. Tuttavia, prima di questa trasformazione finale il personaggio di Billy appare senza ombra di dubbio come un ragazzo detestabile e pieno di rabbia, da cui  è bene tenersi alla larga. Successivamente assumerà anche il ruolo ufficiale di antagonista della serie, venendo impossessato dal terribile Mind Flayer del Sottosopra.

9) Mercoledì Addams – Mercoledì

Il prodotto Netflix Mercoledì è divenuto il nuovo fenomeno seriale per adolescenti. Ad ogni modo, la protagonista (che dà il nome al prodotto) appare costantemente saccente e priva di emozioni, caratterizzazione che impedisce allo spettatore di empatizzare con la sopraccitata. Il personaggio è abbastanza monotono e nel corso della serie non sembra subire granché evoluzione. Insomma, l’iterazione del suo comportamento distaccato prima o poi annoia chi guarda.

8) Rachel Berry – Glee

In tanti anni di Glee, abbiamo compreso che l’unico talento di Rachel fosse quello di cantare. A parte l’oggettiva bravura, infatti, il suo personaggio era ostinatamente fastidioso e ingombrante per le storyline degli altri ruoli. Rachel adora essere al centro dell’attenzione e primeggiare sui suoi compagni. Sono in pochi a riuscire a sopportarla all’interno della stessa serie.

classifica personaggi antipatici serie

7) Dawson Leery – Dawson’s Creek

Dawson è il protagonista della serie, eppure è il personaggio meno interessante fra tutti. Si potrebbe definirlo come “frignone” per riassumere efficacemente l’intero arco narrativo del personaggio: lacrime incessanti e melodrammi a non finire. Ad essere onesti nessuno degli spettatori ha mai fatto il tifo affinché si fidanzasse con Joey. A parte il suo amore smisurato per il Cinema non sembra fornire abbastanza spunti empatici.

6) Janice – Friends

Janice è un personaggio secondario ricorrente all’interno della serie di successo anni 90 Friends. La sua iconica voce nasale è indimenticabile, così come le reazioni dei protagonisti ogni qualvolta incontrino quest’ultima. Janice è sempre molto appariscente e poco elegante nei suoi atteggiamenti in pubblico. La sua frase preferita è “Oh mio Dio!”

5) Benjamin Linus – Lost

A metà classifica, al quinto posto tra i personaggi più antipatici delle serie TV c’è Ben, decisamente uno dei personaggi più disprezzati all’interno della celebre serie Lost. Riesce a creare con estrema facilità grande conflitto fra i sopravvissuti del volo precipitato sull’isola in cui vive. A capo del progetto Dharma, Ben viene mostrato come un uomo senza scrupoli, ipocrita e a tratti codardo. Nessuno dei suoi compagni sembra volergli davvero bene, cosa che lo rende fondamentalmente un uomo solo.

classifica personaggi antipatici serie

4) Ramsay Bolton – Il Trono Di Spade

Ramsay è infantile e spietato, e trae piacere dal nuocere gravemente alle sue vittime. Basti pensare a tutto il dolore (fisico e psicologico) che causa nel personaggio di Theon Greyjoy. Inizialmente non viene riconosciuto dal padre come figlio legittimo, e questo causa in lui una forte ira. Ma il momento di rottura definitivo arriva quando sposa il personaggio di Sansa, e inizia ad abusare di lei. La sua morte è fra i momenti più attesi dell’intera serie di GOT.

3) Skyler White – Breaking Bad

Inizialmente mostrata come una vittima degli eventi che ignora quanto accade a suo marito, Skyler subisce l’evoluzione più inaspettata di tutti. Si lamenta spesso di essere incompresa e di essere lasciata in disparte. Prima o poi la condotta morale del protagonista finisce per stancarla e comincia a ad agire tramite dispetti e trasgressività.  In un certo senso è lei a diventare improvvisamente la vera antagonista del marito. 

2) Joffrey Baratheon – Il Trono Di Spade

La serie Il Trono Di Spade possiede probabilmente il primato in quanto a numero di personaggi più odiati delle serie tv. Uno dei più emblematici è senz’altro Re Joffrey. Mentre gli altri personaggi della storia sono crudeli perché hanno uno scopo, lui lo è solo per divertimento. Joffrey è un ragazzino viziato che adora gli spargimenti di sangue; ferirebbe persino sua madre se volesse.

1) Cersei Lannister – Il Trono Di Spade

“Tale madre, tale figlio!”, si potrebbe dire. Così come l’appena citato Joffrey, anche il personaggio di Cersei possiede non pochi haters. Lei è forse il personaggio più malvagio di tutta la serie di GOT, e uno dei personaggi cattivi più iconici del panorama seriale mondiale. Principalmente è mossa nelle sue intenzioni dal suo istinto materno, per cui commette atti terribili. L’unica fonte d’amore proviene dai suoi figli e da suo fratello Jamie, con cui ha una relazione incestuosa. Di sicuro, il personaggio più antipatico delle serie TV.