Articolo pubblicato il 10 Maggio 2023 da Bruno Santini
A seguito di ben 25 anni dal suo ultimo film diretto, Johnny Depp tornerà nelle vesti di regista per un nuovo biopic dedicato alla figura di Amedeo Modigliani; il celebre artista italiano, protagonista dell’opera che sarà diretta dall’attore, segna l’ulteriore passo verso il riavvicinamento alle scene di Depp, che torna a Cannes nel 2023 con Jeanne Du Barry. Riccardo Scamarcio e Al Pacino saranno presenti all’interno del film insieme al vincitore del Premio Cesar Award Pierre Niney. Naturalmente, Johnny Depp sarà presente nel film anche nelle vesti di attore.
Di che cosa parla il nuovo film di Johnny Depp su Amedeo Modigliani
Basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, il nuovo film di Johnny Depp sarà un biopic incentrato sulla figura di Amedeo Modigliani, celebre artista italiano diventato famoso, nel corso della sua storia, non soltanto in virtù delle sue splendide opere, ma anche sulla base di una storia molto travagliata. Sarà proprio quest’ultima ad essere rappresentata, per mezzo di 48 ore turbolente che mostrano Modigliani tra le strade di una Parigi martoriata dalla guerra.
Seconda collaborazione tra Johnny Depp e Al Pacino
Per un Riccardo Scamarcio sempre più lanciato nell’ambito della cinematografia internazionale, c’è un Johnny Depp che torna a collaborare con Al Pacino, dopo che i due erano stati impegnati nel celebre film Donnie Brasco. Ritorno anche alla regia per Johnny Depp che, dopo aver vinto il processo per diffamazione contro Amber Heard, era tornato sulle scene grazie al lungometraggio Jeanne Du Barry, presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023. Il primo film diretto da Depp era stato The Brave – Il Coraggioso, in cui recitava anche nei panni dell’attore protagonista: nella sua carriera, inoltre, Depp era stato impegnato anche nella direzione di diversi videoclip musicali.