Articolo pubblicato il 27 Aprile 2023 da Andrea Barone
Come riportato da Deadline durante il Cinemacon è stato annunciato che il nuovo film di Gareth Edwards, in precedenza presentato come “True Love”, ha adesso cambiato titolo in “The Creator”. Oltre a ciò è stata cambiata anche la data d’uscita del film, inizialmente prevista per il 6 ottobre è stata anticipata al 29 settembre.

Il nuovo film di Gareth Edwards
“The Creator” sarà il quarto lungometraggio per il regista britannico classe 1975 dopo “Monsters”, “Godzilla” e “Rogue One: A Star Wars Story”. Edwards è sicuramente uno dei nomi più apprezzati nel panorama della fantascienza contemporanea, il che giustifica la grande attesa in merito al suo prossimo progetto. Presentato al Cinemacon 2023, nell’ambito del panel della Disney, ha suscitato reazioni entusiaste nei giornalisti presenti in sala. Lo spostamento della data d’uscita dal 6 ottobre al 29 settembre è probabilmente dovuto all’arrivo, nella stessa settimana, di film del calibro di “Kraven” e “Killers of The Flowers Moon”.
Cast e trama di The Creator
La pellicola vedrà la presenza nel cast di John David Washington, Gemma Chan e Allison Janney tra gli altri. Nel trailer che è stato presentato al Cinemacon si vede il protagonista riflettere sul paradiso insieme alla moglie ed alla figlia, quest’ultima è un androide con mezza testa. Nel mezzo di ciò sono presenti scene di battaglie che possono ricordare quelle di “Rogue One: A Star Wars Story”.