Articolo pubblicato il 15 Aprile 2023 da Bruno Santini
Squid Game rappresenta uno dei più grandi successi di sempre nel mercato televisivo e, per questo motivo, continuano a nascere copiose opportunità generate da quello che può definirsi un vero e proprio franchise per Netflix; la piattaforma di streaming, infatti, starebbe corteggiando David Fincher per dirigere una versione americana della serie TV coreana, il cui successo è stato tale da generare la nascita di un game show reale, ispirato al gioco: ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Il grande successo di Squid Game su Netflix
In pochissimo tempo, Squid Game si è affermata come una delle serie TV dal maggiore successo di sempre, stando a quanto sottolineato soprattutto dai numeri della stessa; la serie televisiva coreana, infatti, ha ottenuto ben 1,65 miliardi di ore di visualizzazione sulla piattaforma, affermatosi non soltanto come miglior debutto di sempre, ma anche come prodotto imbattibile per quanto riguarda l’attenzione da parte del pubblico, che ha destinato un successo straordinario alla serie. Per questo motivo, mentre è in cantiere la seconda stagione del prodotto televisivo, è già stato progettato un game show particolarmente pericoloso, che si ispira alla serie Netflix. E non è finita qui!
David Fincher dirigerà una versione americana di Squid Game?
David Fincher e Netflix sono ormai abituati a collaborare, non soltanto in virtù del contratto che lega il regista alla piattaforma di streaming, ma anche per una comunità di vedute che sono state alla base di numerosi prodotti in passato; basti pensare a serie come Love, Deats & Robots, o al film in bianco e nero Mank, passando anche per il recente caso di The Killer, che esordirà sulla piattaforma di streaming proprio nel 2023. Proprio David Fincher aveva ufficializzato che, per problematiche produttive rapportate all’attenzione dei fan nei confronti del prodotto, era stata cancellata Mindhunter dopo due stagioni. Non è chiaro, dunque, quale potrebbe essere il futuro di una eventuale versione coreana di Squid Game, diretta da David Fincher, di cui l’insider Jeff Sneider ha parlato. Non resta che attendere aggiornamenti in tal senso.