Articolo pubblicato il 7 Aprile 2023 da Andrea Barone
Recentemente è stato annunciato che “Jeane Du Barry” avrebbe aperto il Festival di Cannes 2023. Il film, che è prodotto in Francia vede il ritorno di Johnny Depp al cinema dai tempi di “Il Caso Minamata” (uscito nel 2020), ha finalmente il suo primo trailer!
La trama di Jeane Du Barry con Johnny Depp
“Jeanne è una giovane donna della classe operaia che è ambiziosa ed estremamente interessata alla cultura, così approfitta del suo fascino per sedurre gli uomini ed ottenere ciò che vuole, riuscendo addirittura ad arrivare ad illustri lord. Le cose cambiano quando lei diventa la donna preferita di Luigi XV, il quale finalmente ritrova la gioia di vivere. Quando anche Jeanne decide di acconsentire dolcemente al suo amore, si crea scandalo nella corte a causa del passato della ragazza.”

Cast e data di uscita di Jeane Du Berry
Il film, oltre a Johnny Depp nei panni di Luigi XV, vede l’attrice Maïwenn (che è anche la regista) nei panni di Jeanne, mentre il resto del cast è formato da Pierre Richard, Melvil Poupaud,Marianne Basler, Noémie Lvovsky e Benjamin Lavernhe. L’opera uscirà nei cinema francesi il 16 Maggio, mentre la data dell’uscita nelle sale italiane, curata da Notorius Pictures, deve ancora essere comunicata.