Articolo pubblicato il 6 Aprile 2023 da Andrea Barone
“Welcome To Derry“, la serie TV prequel della saga di “It“, è in fase avanzata di sviluppo, specialmente dopo aver trovato gli sceneggiatori. Con il coinvolgimento di Andy Muschietti, regista dei film cinematografici che curerà il soggetto e dirigerà alcuni degli episodi (pilot compreso), ci si aspettava il ritorno di Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, ma le cose andranno diversamente.
Bill Skarsgård non tornerà nel prequel di It
In una recente intervista fatta per promuovere “John Wick 4“, l’attore ha rivelato che non interpreterà nuovamente il clown assassino, attraverso queste dichiarazioni:
“Se qualcun altro dovesse farlo, il mio consiglio sarebbe: fallo da solo. Rendilo tuo. Divertiti. Quello che ho trovato piacevole di quel personaggio è quanto fosse astratto. Il libro è davvero un dono in questo senso. Quindi, se qualcuno accetta la parte, basta sfogliare il libro e trovare tutti gli indizi. Sono così palesi che puoi trarre le tue conclusioni da solo.”
Con la rinuncia di Bill Skarsgård al progetto, verrà presto annunciato un recasting del personaggio, in attesa di scoprire chi sarà ad interpretarlo.

Cast e data di Welcome To Derry, la serie prequel di IT
Recentemente Deadline ha rilasciato il cast di “Welcome To Derry” che sarà formato dai nomi di Taylour Paige, Jovan Adepo, James Remar e Chris Chalk. Pur non avendo ancora una data di uscita ufficiale, si presume che la serie, che racconterà le origini del personaggio di Pennywise, uscirà sulla piattaforma HBO Max nel 2024.