Lo Chiamavano Trinità: Terence Hill farà il terzo film

Terence Hill farà Lo Chiamavano Trinità 3

Articolo pubblicato il 18 Marzo 2023 da Bruno Santini

Lo Chiamavano Trinità” ed il suo sequel “Continuavano A Chiamarlo Trinità” sono tra i successi più amati della storia del cinema italiano, per questo era decisamente inaspettato che, dopo la scomparsa dell’iconico attore Bud Spencer, il suo amico Terence Hill sarebbe tornato ad interpretare il ruolo del protagonista in un nuovo sequel nonostante l’età di 84 anni!

La sinossi del terzo film di Trinità

Intervistato dal Corriere Della Sera, Terence Hill ha rivelato che il terzo capitolo sarà intitolato “Trinità, La Suora E La Pistola“. La trama vedrà Trinità incontrare una suora che decide di emigrare nel vecchio west insieme alla sua famiglia molto povera, la quale verrà minacciata da un famoso bandito conosciuto come Billy The Kid. Il film è ispirato alla storia vera della missionaria Suor Blandina, le quali vicende hanno dato l’idea a Terence Hill.

Trinità, la suora e la pistola

Quando uscirà Trinità, La Suora E La Pistola

Terence Hill, oltre ad essere il protagonista, ha scritto di suo pugno soggetto e sceneggiatura del sequel, impiegandoci un totale di 18 mesi prima di essere soddisfatto del suo lavoro. In più l’attore sarà anche il regista del film, dopo che la sua filmografia dietro la macchina da presa ha visto l’uscita al cinema delle opere “Don Camillo” (il remake), “Lucky Luke“, “Botte Di Natale” e “Il Mio Nome È Thomas“. Le riprese inizieranno in estate, quindi è probabile che l’opera esca nelle sale nel 2024.