Cerca
Close this search box.

The Flash decanonizzerà Batman Forever e Batman & Robin

the flash batman forever batman e robin decanonizzati

Con l’annunciato ritorno del Batman interpretato da Michael Keaton in “The Flash“, molti si sono chiesti se gli eventi del film terranno conto di ciò che è successo in “Batman Forever” e “Batman & Robin“, entrambi di Joel Schumacher.

Nonostante ufficialmente appartengano ad una quadrilogia, tali capitoli con Val Kilmer e George Clooney sono talmente diversi dai primi due con Keaton che per molti si trattano di due linee temporali separate piuttosto che facenti parte di un’unica saga, ma finalmente c’è una risposta alla domanda.

The Flash: la continuity del Batman di Michael Keaton

Secondo The Wrap, il film non solo sarà ambientato 31 anni dopo gli eventi di “Batman: Il Ritorno” di Tim Burton, ma lascerà totalmente fuori dal canone le storie dei film di Schumacher, ignorando ogni evoluzione dei personaggi creatasi nel terzo e nel quarto capitolo.

the flash michael keaton continuity

A questo punto è molto probabile che il film segua gli eventi della testata a fumetti “Batman 89“, sequel ufficiale dei film di Burton che ha confermato l’appartenenza dell’universo condiviso in cui è presente il Bruce Wayne di Keaton. “The Flash” sarà l’ultimo evento crossover del DC Extended Universe prima dell’arrivo del reboot di James Gunn.