Cerca
Close this search box.

Henry Cavill lascia il ruolo di Superman

Superman Henry Cavill licenziato

Il DC Universe che riparte da zero attraverso un reboot era un’ipotesi avente il 50% di probabilità di realizzarsi, ma, dall’ultima notizia appena ricevuta, la percentuale sta salendo sempre di più. James Gunn, l’attuale presidente creativo dei DC Studios, ha rivelato che sta scrivendo un nuovo film di Superman (non si sa ancora chi sia il regista), ma il protagonista dell’opera non sarà Henry Cavill!

Henry Cavill licenziato: le dichiarazioni di James Gunn

La comunicazione è stata data da James Gunn su Twitter e queste sono state le parole usate dallo stimato regista:

Peter e io abbiamo una lista della DC pronta per partire e non potremmo essere più felici di così. Saremo in grado di condividere alcune interessanti informazioni sui nostri primi progetti all’inizio del nuovo anno. Tra questi progetti c’è Superman.

Nelle fasi iniziali, la nostra storia si concentrerà su una parte precedente della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Tuttavia abbiamo appena avuto un grande incontro con Henry, siamo grandi fan e abbiamo parlato di una serie di interessanti possibilità per lavorare insieme in futuro.”

Le successive informazioni riportate all’inizio dell’articolo sono state comunicate da Gunn in risposta a dei fan che hanno chiesto sia se il progetto riguardasse un film stand-alone e sia se prevedesse la sua regia (cosa appunto negata dall’autore).

Henry Cavill lascia Superman

Le dichiarazioni di Henry Cavill

Gunn ha parlato di futuri lavori insieme e, stando a Variety, la cosa riguarda una parte nell’universo DC per Henry Cavill che sia un ruolo completamente diverso, quindi l’uomo d’acciaio è un futuro che non fa più parte per l’attore, il quale ha commentato l’eliminazione del suo personaggio su Instagram attraverso queste dichiarazioni:

Ho appena avuto un incontro con James Gunn e Peter Safran ed è una triste notizia per tutti. Nonostante tutto, non tornerò come Superman. Dopo che lo studio mi ha detto di annunciare il mio ritorno a Ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia non è delle più facili, ma è la vita.

Il cambio della supervisione è qualcosa che accade. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la migliore fortuna e la più felice delle fortune.

Per coloro che sono stati al mio fianco nel corso degli anni… possiamo piangere per un po’, ma poi dobbiamo ricordare… che Superman è ancora in giro. Tutto ciò che rappresenta esiste ancora e gli esempi che ci dà sono ancora lì! Il mio turno di indossare il mantello è passato, ma quello che rappresenta Superman non lo farà mai. È stato un viaggio divertente con tutti voi, avanti e indietro.

La trama del nuovo film di Superman

Stando sempre a Variety ma anche all’Hollywood Reporter, questo nuovo film si concentrerà sulla vita di Superman come reporter a Metropolis e sarà sicuramente presente anche il personaggio di Lois Lane. Inoltre questo progetto non sostituirà il film sul Superman afroamericano che sarebbe ancora in sviluppo. A questo punto anche il ritorno di Gal Gadot come Wonder Woman potrebbe essere un’opzione sempre meno fattibile.