Cerca
Close this search box.

Fast And Furious 10 sarà il film action più costoso di sempre

fast and furious 10 budget

Il decimo capitolo della saga “Fast And Furious“, intitolato “Fast X“, sta avendo una lavorazione travagliatissima, con le star che richiedono compensi sempre più alti, le nuove regole per le precauzioni contro il covid e l’abbandono del regista Justin Lin poco prima delle riprese, sostituito ora dal regista Louis Leterrier, che ha dato l’ultima grossa botta ad una pellicola di cui produzione era già stata rimandata molte volte.

Fast and Furious 10: quale sarà il budget del film?

Tutti questi problemi hanno fatto trasformare il budget ad una cifra che, secondo The Wrap, ammonta ora a 340 milioni di dollari. Tale cifra è il 70% in più dell’ultimo film che era invece costato 200 milioni di dollari. Per riuscire a rientrare nelle spese, il film dovrebbe quindi incassare almeno un miliardo di dollari e sarà molto difficile per l’Universal ricavare profitto, almeno contando solo gli incassi dell’opera.

Con questo budget, il lungometraggio diventa l’opera puramente action più costosa mai realizzata nella storia del cinema. Se invece si contano i film in generale, “Fast X” è “solo” il quarto dietro ad “Avengers: Endgame“, “Avengers: Age Of Ultron” e soprattutto “Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare” che ha ancora oggi la cifra imbattuta di 379 milioni di dollari.

Fast And Furious 10 film più costoso

Cast e data di uscita di Fast And Furious 10

Nel cast ci sono tre nuovi celebri volti: Brie Larson, Rita Moreno e Jason Momoa (che sarà il villain). Tra i vecchi ritorni invece ritroviamo Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Charlize Theron, Ludacris, Tyrese Gibson, Helen Mirren Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang, Scott Eastwood e Michael Rooker. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 19 Maggio 2023.