Articolo pubblicato il 9 Novembre 2022 da Bruno Santini
Secondo Deadline, Shawn Levy è in trattative con la Lucasfilm per dirigere il nuovo lungometraggio di Star Wars! Al momento non si conoscono dettagli sulla trama e sulla collocazione temporale in cui l’opera sarà ambientata, ma si tratta di un progetto diverso rispetto ai film senza nome diretti da Taika Waititi e da Sharmeen Obaid-Chinoy, chiedendoci quali di questi partiranno… e sempre se verranno realizzati, dal momento che nessuno ha ricevuto ancora il via libera definitivo (“Rogue Squadron“ di Patty Jenkins è stato addirittura sospeso a tempo indeterminato).

Chi è Shawn Levy, regista di Una Notte al Museo e Stranger Things
Shawn Levy è in un periodo d’oro ad Hollywood dopo il grande successo di pubblico ottenuto dai suoi lungometraggi “Free Guy” e “The Adam Project” (entrambi con protagonista Ryan Reynolds) e dalla quarta stagione di “Stranger Things“, serie TV di cui è sempre stato uno dei registi di punta. Oltre a ciò, Levy è celebre anche per aver diretto il cult “Una Scatenata Dozzina“, la trilogia di “Una Notte Al Museo” ed il remake “La Pantera Rosa“.
Se le trattative dovessero andare in porto, la Lucasfilm dovrà aspettare parecchio prima di iniziare il progetto con Levy: il regista infatti dovrà prima terminare sia le riprese di “Deadpool 3” (che inizieranno ad Aprile) che quelle della quinta stagione di “Stranger Things” in cui dirigerà almeno due episodi.