Film del 2013, diretto da Ridley Scott, The Counselor – il procuratore è un lungometraggio thriller e drammatico, presente sul mercato in due versioni differenti, di cui una con il montaggio dello stesso regista dalla durata di 138 minuti, come spesso accade nella carriera di Sir Ridley Scott. Trattasi di un film che vede, tra gli altri attori presenti nel cast, Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Brad Pitt e Javier Bardem, in un cast particolarmente ricco di volti e di nomi che rendono l’esperienza cinematografica sicuramente più ricca di grande interesse per la maggior parte dello spettatore; ma come finisce The Counselor – Il procuratore? Di seguito, diamo uno sguardo alla spiegazione del finale del film tratto da una sceneggiatura scritta da Cormac McCarthy e dedicata alla memoria di Tony Scott.
Come finisce The Counselor – Il procuratore? La trama completa del film di Ridley Scott
Prima di procedere con la spiegazione del finale di The Counselor – Il procuratore, è importante sottolineare innanzitutto la trama completa del film che ci permette di comprendere anche come finisce il lungometraggio diretto da Ridley Scott. Il racconto è quello di un avvocato piuttosto spavaldo che, nonostante le sue difficoltà professionali ed economiche, vuole comunque sposare la sua fidanzata Laura, promettendole uno stile di vita differente che, attualmente, non può ottenere. Per questo motivo, al fine di ottenere del denaro in maniera semplice, decide di collaborare con narcotrafficanti per il recupero di un carico di cocaina oltre il confine, dal valore di circa 20 milioni di dollari.
Tuttavia, esistono dei rischi nonostante l’operazione vada a termine nella maggior parte dei casi: l’avvocato decide comunque di proseguire con superficialità, non guardandosi dal possibile rischio per la sua professione, e come ci si può aspettare il colpo non va a buon fine, con Malkina, la ragazza di Reiner, che fa uccidere il corriere incaricato. Ma come finisce The Counselor – Il procuratore? Per comprenderlo, giungiamo fino alla parte finale del lungometraggio, quando tutti iniziano a essere accusati di tradimento, non sapendo chi sia effettivamente dietro la morte misteriosa del corriere, con Reiner che trova la morte e Laura che viene invece rapita.
La spiegazione del finale di The Counselor – Il procuratore
A questo punto, possiamo procedere anche con la spiegazione del finale di The Counselor – Il procuratore: a questo punto, di fronte alla situazione di estrema difficoltà, l’avvocato potrebbe definitivamente scappare ma, ormai è totalmente disperato ma mai privo della sua spavalderia, decide di contattare un boss del narcotraffico implorando pietà.poco dopo gli viene recapitato un DVD che serve a comunicargli che Laura è stata, intanto, uccisa, con il suo corpo senza testa che viene gettato all’interno di una discarica; la situazione non migliora per nessuno degli addetti ai lavori al colpo, con Malkina che decide di uccidere Westray a Londra, tramite un sicario, per rubargli il computer e scappare via con i conti bancari sottratti verso Hong Kong. Insomma, non c’è un finale felice né per l’avvocato né per tutti gli altri che avevano preso parte al colpo, a dimostrazione di una superficialità che non si rivela buona consigliera.






