Dune – Parte 3: Robert Pattinson conferma il suo ruolo nel film di Denis Villeneuve

In una recente intervista promozionale per Die, My Love, Robert Pattinson ha parlato dei suoi prossimi ruoli, tra cui c’è anche quello in Dune – Parte 3 di Denis Villeneuve.
Dune - Parte 3: Robert Pattinson conferma il suo ruolo nel film di Denis Villeneuve
Breaking News

In occasione di una recente intervista per la promozione di Die, My Love, nuovo film di Lynne Ramsay, Robert Pattinson e Jennifer Lawrence, hanno a lungo parlato ai microfoni di IndieWire, fornendo numerosi spunti di riflessione e dichiarazioni particolarmente interessanti, a proposito dello stato attuale del loro cinema e anche dell’agenda degli impegni. Per quanto riguarda Robert Pattinson, quest’ultima è sicuramente molto ricca, con ruoli che vanno da Odissea di Christopher Nolan, di cui non ha potuto dire nulla, a Dune: Parte 3 di Denis Villeneuve, per il quale ha invece offerto qualche dichiarazione ulteriore. Non solo, dal momento che il noto attore ha parlato anche della sua prossima esperienza in collaborazione con Zendaya nel film The Drama per A24; le parole spese per Dune, però, sono sicuramente molto interessanti a conferma del ruolo che lo interesserà nel film.

Robert Pattinson parla del suo ruolo in Dune: Parte 3 e delle riprese nel deserto

Non potendo sbottonarsi troppo sui prossimi ruoli al cinema, soprattutto per quanto riguarda Odissea di Cristopher Nolan e il ruolo che avrà all’interno del film, Robert Pattinson ha offerto comunque degli spunti molto interessanti a proposito del suo ruolo in Dune, di cui si è parlato a lungo negli ultimi mesi, a seguito dell’annuncio della sua presenza nel cast del film. Pattison è ormai quasi onnipresente nella maggior parte dei franchise e dei prodotti di successo, a dimostrazione di una carriera che ha velocemente spiccato il volo a seguito dei primi grandi successi in carriera; l’attore, nonostante un’agenda degli impegni molto folta, ha dichiarato di aver maturato un atteggiamento piuttosto zen, soprattutto sul set e in occasione delle riprese di Dune – Parte 3, realizzate in parte a Budapest, per motivi di sgravio fiscale, in parte in Giordania, nel deserto. Proprio per queste ultime, infatti, l’attore ha dichiarato quanto segue:

È stato molto bello, davvero. Quando stavo facendo Dune, nel deserto era così caldo che non potevo mettere in dubbio niente. Ed è stato così rilassante, come se il mio cervello non stesse funzionando, non mi era rimasta in funzione nemmeno una singola cellula del cervello. Ascoltavo quello che mi diceva Denis e rispondevo: “Tutto quello che vuoi!” E a dirla tutta l’ho trovato rilassante. Ora porterò quell’atteggiamento anche in altri ruoli.

Quale sarà il ruolo di Robert Pattinson in Dune – Parte 3?

Con la conferma del suo ruolo in Dune – Parte 3, Robert Pattinson riaccende anche il dialogo social, a proposito di e quale sarà effettivamente il ruolo all’interno del film; la risposta dell’attore arriva per una domanda piuttosto precisa, che parla di ruolo da villain nell’ultimo capitolo della trilogia. Le indiscrezioni parlano di un suo possibile interessamento nei panni di Scytale, il Danzatore del Volto che ostacola Paul Atreides in Messia di Dune, terzo capitolo della saga di Frank Herbert; per chi non lo sapesse, i Danzatori del Volto sono dei mutaforma che possono assumere le sembianze di diversi esseri viventi, semplicemente mutando il proprio aspetto cellulare, permettendo così macchinazioni e intrighi nelle sale di comando: li abbiamo già visti in Dune: Prophecy, probabilmente per prepararci al ruolo di Robert Pattinson che potrebbe, così, essere il principale villain di Paul Atreides nel terzo film di Villeneuve.