Incredibile ma vero, c’è un nuovo Biopic in cantiere. Realizzare film biografici è la moda del momento e purtroppo, spesso e volentieri, i risultati sono piuttosto mediocri. Ogni tanto però, arriva quella storia o personaggio che riesce a spiccare e che effettivamente si dimostra interessante e meritevole di essere raccontato su grande schermo e uno di questi casi potrebbe essere proprio quello di The Heidi Fleiss Story. Il film, che sarà l’opera prima di Leah Rachel, sarà scritto dalla stessa regista insieme a Travis Jackson e soprattutto Rachel Sennott, nome giovane che si sta sempre più affermando sin dal suo debutto in Shiva Baby di Emma Seligman. Confermate inoltre le due protagoniste, Aubrey Plaza e Alana Haim, che non fanno che aumentare l’attesa per il racconto della cosiddetta Hollywood Madam. Le riprese inizieranno nella prima metà del 2026 a Los Angeles. A seguire, cast e trama di The Heidi Fleiss Story.
Cast e trama di The Heidi Fleiss Story, scritto da Rachel Sennott
C’è un nuovo Biopic all’orizzonte ma, considerando il personaggio che vuole raccontare, potrebbe davvero essere una grande sorpresa per la prossima stagione cinematografica. Si tratta di The Heidi Fleiss Story, opera prima di Leah Rachel, qui anche sceneggiatrice insieme a Travis Jackson e Rachel Sennott e le cui riprese dovrebbero iniziare nella prima metà del 2026. Nel cast del film che racconterà la storia della Hollywood Madam sono state al momento confermate Aubrey Plaza e Alana Haim, con Jessamine Burgum e Kara Durrett (Pinky Promise) e la stessa Plaza (Evil Hag Productions) nel ruolo di produttori. Di seguito, la trama del nuovo film biografico:
“The Heidi Fleiss Story si svolge nel 1993 a Los Angeles, dove una giovane donna di potere di nome Heidi Fleiss viene arrestata per aver gestito la più grande rete di prostituzione di lusso al mondo. Con l’aiuto inaspettato di un’aspirante scrittrice, Jacolyn, che giura di essere colei che scriverà “La storia di Heidi Fleiss”, Heidi si dà da fare per tutta la città cercando di ricattare e sfruttare varie conoscenze per far cadere le accuse”.
Chi è Heidi Fleiss, la Hollywood Madam
Nata a Los Angeles il 30 dicembre 1965, Heidi Fleiss nasce da una famiglia ebrea e a soli 22 anni inizia a gestire un giro di prostituzione sotto il controllo di Madam Alex, da lei conosciuta nel 1987 grazie all’intervento di Iván Nagy e che, già da inizio anni ’90, verrà definita la Hollywood Madam. Con il giro di prostituzione da lei gestito in prima persona, Fleiss finirà per servire un numero enorme di clienti ricchi e potenti, da uomini d’affari a grandi figuri nel mondo del cinema americano, dando così vita a uno dei servizi di escort più redditizi ed esclusivi al mondo.
Si trattò però di un fuoco di paglia perché la sua caduta iniziò già a partire dal 1993, quando venne arrestata per sfruttamento della prostituzione, riciclaggio di denaro sporco e evasione fiscale, con un intervento sotto copertura della polizia di Los Angeles che al tempo fece molto clamore, in primis per i nomi associati alla sua famosa lista, di cui però Fleiss non confermò o negò mai nulla.
Fonte: deadline








