Shiver: Keanu Reeves nel nuovo film Sci-Fi di Tim Miller

Keanu Reeves entra ufficialmente a far parte del nuovo film Sci-Fi diretto da Tim Miller. Ma cosa sappiamo di Shiver?
Keanu Reeves nel nuovo film di Tim Miller, Shiver

Dopo 6 anni lontano dagli schermi, Tim Miller è pronto a tornare alla regia di un lungometraggio con un progetto di grande interesse. Si tratta di Shiver, film Sci-Fi firmato da Warner Bros. e scritto da Ian Schorr, che ha descritto l’opera come una via di mezzo tra Edge of Tomorrow e Paradise Beach. Non solo perché, nonostante non si abbiano notizie circa l’inizio della sua produzione, è stato già reso noto il protagonista del film e che non sarà altro che uno degli attori più amati in circolazione, ovvero Keanu Reeves, star di Matrix e John Wick. Dopo essersi scontrato con Ryan Reynolds prima e James Cameron poi, questa potrebbe essere davvero la prima occasione per Miller di realizzare un film esattamente per come lo ha pensato. A seguire, cast, trama e tutto quello che sappiamo di Shiver.

Cast e trama di Shiver, diretto da Tim Miller

Nonostante si tratti di un regista candidato al premio Oscar – con Gopher Broke, per il miglior cortometraggio animato – Tim Miller ha realizzato solamente due lungometraggi, due come sono gli scontri che ha avuto a livello creativo in questi anni, prima con Ryan Reynolds – portandolo ad abbandonare il progetto di Deadpool 2 – e poi con James Cameron. Questa volta però, sembra pronto a dirigere un film esattamente per come lo ha immaginato e, con l’appoggio di Warner Bros., il giorno è sempre più vicino. Nonostante non ci sia ancora una data di inizio produzione infatti, sappiamo che Tim Miller firmerà la regia di Shiver, film Sci-Fi il cui cast è ancora ignoto se non fosse per la conferma di Keanu Reeves, la cui presenza è certamente di ottimo auspicio. In attesa di saperne di più, riportiamo inoltre quel poco di trama che è stata rilasciata:

“La storia di Shiver è incentrata su un losco contrabbandiere che rimane coinvolto in un doppio gioco mortale durante un lavoro nei Caraibi, ritrovandosi circondato da cadaveri, mercenari ostili e squali che gli girano intorno. Poco dopo, si ritrova intrappolato in un letale loop temporale e cerca disperatamente di rompere il ciclo”.

Chi è Tim Miller: carriera e film del regista di Deadpool

Nato a Fort Washington il 10 ottobre 1964, Tim Miller è un regista, sceneggiatore e animatore statunitense, oltre ad essere il co-fondatore della compagnia di effetti visivi Blur Studio. Studia illustrazione e animazione al college e inizia la propria carriera realizzando alcuni cortometraggi: i primi due sono Aunt Lisa (2002) co-diretto con Paul Taylor e RockFish (2003), i quali danno subito una dimostrazione del suo talento a tal punto da ottenere una nomination ai premi Oscar con il successivo Gopher Broke (2004). Seguono In the Rough (2004) e A Gentlemen’s Duel (2006), dopo i quali Miller si ferma per un decennio intero, dedicandosi ad altre attività collaterali.

Il suo ritorno avviene nel 2016 con il suo primissimo lungometraggio, che non è altro che l’amatissimo Deadpool. Avrebbe dovuto dirigerne anche un sequel ma, a causa di divergenze con Ryan Reynolds, la regia venne affidata a David Leitch. Nel 2019 torna all’animazione collaborando con David Fincher in Love, Death & Robots e, lo stesso anno, gli viene affidata la regia del suo secondo film che, nuovamente, va a toccare un immaginario già esistente e con un gran numero di appassionati, ovvero Terminator. Miller dirige infatti Destino Oscuro, il sesto capitolo della saga, rivelandosi però un flop e che lo ha portato nuovamente allo scontro, questa volta con James Cameron. Negli ultimi anni ha inoltre prodotto la trilogia di Sonic con protagonista Jim Carrey, Borderlands di Eli Roth e la serie animata di Amazon Prime Video intitolata Secret Level.

Fonte: worldofreel