King Snake: Margaret Qualley e Michael Shannon nel film horror di Jeff Nichols

Margaret Qualley e Michael Shannon entrano a far parte del cast del nuovo film di Jeff Nichols. Ma cosa sappiamo di King Snake?
Margaret Qualley e Michael Shannon nel cast del nuovo film di Jeff Nichols, King Snake

Dopo essere tornato alla regia lo scorso anno con The Bikeriders, Jeff Nichols ha già pronto il suo prossimo progetto dietro la macchina da presa. Si tratta di King Snake, horror gotico che potrà contare, all’interno del proprio cast, sulla presenza di Margaret Qualley e del suo storico collaboratore Michael Shannon. Il film verrà prodotto da Brian Kavanaugh e Sarah Green per Tri-State Pictures, al fianco dello stesso Nichols, in associazione con Media Partners e grazie ai finanziamenti di FilmNation. A seguire, cast, trama e tutto quello che sappiamo su King Snake.

Cast e trama di King Snake, il nuovo film horror di Jeff Nichols

Sarà dunque King Snake il prossimo progetto per il grande schermo di Jeff Nichols, regista che abbiamo visto nelle sale italiane lo scorso anno con The Bikeriders. Questo nuovo lungometraggio potrà contare su un cast di tutto rispetto formato dai già citati Margaret Qualley e Michael Shannon, ma anche su Drew Starkey (Queer) e viene descritto come un horror gotico, di cui riportiamo la trama:

“King Snake segue la storia una giovane coppia che eredita una fattoria nella campagna dell’Arkansas e deve sconfiggere i demoni, sia fisici che metafisici, che infestano la sua eredità. Le forze del bene e del male si scontrano in un film terrificante in cui le sfide del mondo reale si scontrano con creature e miti ultraterreni”.

Inoltre, riguardo King Snake, si sono espressi lo stesso Nichols e i produttori Brian Kavanaugh e Sarah Green. Di seguito, le loro parole:

“Siamo estremamente entusiasti di collaborare nuovamente con FilmNation, con cui abbiamo consolidato un solido rapporto creativo nel corso degli anni. FilmNation vanta un track record eccezionale nel sostenere voci uniche e innovative e registi d’autore, avendo prodotto e finanziato alcuni dei film più straordinari e premiati dei nostri tempi. Non c’era partner migliore per King Snake di Glen [Basner, CEO di FilmNation] e dell’intero team di FilmNation”.

Chi è Jeff Nichols: carriera e film del regista

Nato a Little Rock il 7 dicembre 1979, Jeff Nichols è fratello di Ben Nichols, leader del gruppo alternative country Lucero e attore nei suoi primi progetti cinematografici. Studia cinema all’Università della North Carolina e debutta a soli 28 anni con Shotgun Stories (2007), che si porta a casa il premio FIPRESCI alla Viennale. Per quanto riguarda invece il ruolo di protagonista, Nichols aveva pensato da subito a Michael Shannon e, grazie all’aiuto di un professore, riesce a contattarlo e convincerlo, dando così vita ad una lunga collaborazione che dura ancora oggi e che lo vede recitare in tutti i suoi lungometraggi.

Take Shelter (2011) passa prima dal Sundance Film Festival e poi dal Festival di Cannes, dove si aggiudica il Gran Premio della Settimana Internazionale della Critica e un altro premio FIPRESCI. Mud (2012) lo vede invece collaborare con Matthew McConaughey, con il film che viene selezionato in concorso a Cannes 65, dove concorre per la Palma d’oro. Con Midnight Special (2016), Nichols passa invece dalla Berlinale, mentre con Loving (2016) arriva fino ai premi Oscar dove, grazie all’interpretazione di Ruth Negga, ottiene una nomination agli 89esimi Academy Awards. Nonostante l’ottimo successo in patria, Jeff Nichols torna alla regia solamente nel 2024 con The Bikeriders, con protagonista Austin Butler.

Fonte: deadline