Ink: Claire Foy entra nel cast del film di Danny Boyle su Rupert Murdoch

Claire Foy si aggiunge al cast del nuovo film di Danny Boyle. Ma di cosa parla Ink?
Claire Foy nel cast del nuovo film di Danny Boyle, Ink

Tornato sulla cresta dell’onda grazie al successo di 28 Anni Dopo, come vi abbiamo raccontato pochi mesi fa, Danny Boyle ha già pronto un nuovo progetto. Si tratta di Ink, film la cui storia girerà intorno alla figura dell’imprenditore e produttore televisivo Rupert Murdoch. Nelle ultime ore però, stanno arrivando nuove informazioni circa il lungometraggio, che vedrà Alwin H. Küchler come Direttore della Fotografia e Claire Foy (The Crown) nel cast. Non c’è ancora una data di uscita ma, considerando che la produzione è appena iniziata, è facile supporre che verrà rilasciato nel corso del 2026. A seguire, cast e trama di Ink.

Cast e trama di Ink, il nuovo film di Danny Boyle

Dopo il successo di 28 Anni Dopo, Danny Boyle non ha alcuna intenzione di fermarsi ed anzi, ha appena iniziato la produzione del suo nuovo lungometraggio. Si tratta di Ink ed è stata appena annunciata la presenza di Claire Foy all’interno di un cast che può già contare su Guy Pearce e Jack O’Connell. Ma di cosa parla? Sappiamo che il film girerà intorno alla figura di Rupert Murdoch ed agli scandali che lo hanno investito ma, di seguito, riportiamo nello specifico quel poco di trama che è stata rilasciata:

“Ink è un film esplosivo e ricco di colpi di scena su un gruppo di visionari e disadattati che hanno avuto l’idea di un nuovo tipo di notiziario, in grado di dare alla gente ciò che desidera e di cambiare il volto del mondo in cui viviamo oggi”.

Scritto da James Graham – già autore della pièce teatrale – il film non sarà la prima incursione in carriera nel mondo del Biopic per Danny Boyle, visto che ha diretto nel 2015 Steve Jobs.

Chi è Rupert Murdoch? Tutto sul protagonista di Ink

Sarà dunque Ink il prossimo progetto cinematografico di Danny Boyle. Dopo il successo di 28 Anni Dopo, il regista britannico ha deciso di cimentarsi in qualcosa di completamente diverso, incentrando il proprio racconto intorno alla figura di Rupert Murdoch. Ma chi è? Nato a Melbourne l’11 marzo 1931, Murdoch è un editore, imprenditore e produttore televisivo australiano naturalizzato statunitense, proprietario della nota News Corp, nonché uno degli uomini più ricchi al mondo. Dopo il famoso caso dei falsi diari di Hitler del 1978, nel 2011 egli è stato coinvolto in uno degli scandali più chiacchierati degli ultimi anni negli Stati Uniti, con alcune intercettazioni che hanno svelato il suo abuso di potere e molestie sessuali che lo hanno portato alle dimissioni da co-presidente di Fox. Prima di Danny Boyle, a raccontare questo caso fu Jay Roach nel suo Bombshell – La Voce dello Scandalo (2019) con protagoniste Charlize Theron, Margot Robbie e Nicole Kidman.

Fonte: worldofreel