Now you see me 2: dove eravamo rimasti? Il riassunto del film con Mark Ruffalo

Non manca molto al ritorno su grande schermo dei famigerati Quattro Cavalieri, i maghi che rubano ai ricchi per dare ai poveri: ma cosa era successo nel film precedente?
Il riassunto di Now you see me 2, con Daniel Radcliffe

Siamo ormai agli sgoccioli per l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane del terzo film dedicato ai cosiddetti “maghi del crimine”, previsto per il prossimo 13 novembre grazie alla distribuzione di 01 Distribution. Prodotto da Lionsgate tramite l’etichetta Summit Entertainment, L’illusione perfetta – Now You See Me: Now You Don’t vede per la terza volta un cambio alla regia con l’ingaggio di Ruben Fleischer (Venom) mentre torneranno nei rispettivi ruoli: Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Morgan Freeman; il cast poi vede il ritorno di Isla Fisher. Ma cosa era successo in Now you see me 2? Di seguito il riassunto del film del 2016.

Now you see me 2, il riassunto del film di John M. Chu

ATTENZIONE!!!!! SPOILER!!!!!

È passato un anno dagli eventi del film precedente. I Cavalieri continuano a vivere in clandestinità, sempre ricercati dall’F.B.I. in cui lavora ancora Dylan sotto falso nome mentre Thaddeus sta scontando la sua pena in carcere. Il gruppo però nel frattempo ha perso uno dei suoi membri: Henley; sostituita dall’illusionista Lula May, presentata da Dylan in persona al resto dei tre. Finalmente “L’Occhio” ha una nuova missione per i quattro, ossia smascherare le malefatte del miliardario Owen Case durante il lancio del suo nuovo sistema operativo che però viola la privacy degli utenti. Tutto però va storto a causa dell’intervento di una figura misteriosa che rivela pubblicamente la falsa morte di Jack e svela il doppio gioco di Dylan, di conseguenza anche lui inseguito dal F.B.I. I Quattro Cavalieri vengono rapiti e portati a Macao, in Cina, per essere portati dinanzi a Walter Mabry per cui lavora anche Chase, gemello di Merrit tanto bravo nell’ipnosi quanto il fratello.

Walter ha organizzato ogni cosa per costringere i Cavalieri a svolgere un lavoro su commissione per suo conto, ritenuto una sorta di risarcimento per la somma persa da Walter a seguito dell’azione vista nel film precedente, dove i maghi hanno derubato i conti dell’assicuratore Arthur Tressler suo socio. Per farlo, i Cavalieri devono estrarre dai server di Owen Case uno speciale chip che consente di prevelare dati in tutti i computer del pianeta, mentre Dylan è costretto ad allearsi con Thaddeus ed insieme volano anche loro nella metropoli cinese per entrare in un negozio di oggetti per numeri di magia accolti da Li e sua nonna Bu Bu. Thaddeus approfittando di un momento di distrazione di Dylan scappa tramite un sarcofago svanitore. I Cavalieri però non vogliono consegnare il chip a Walter, di conseguenza Atlas viene attaccato dai sicari ma viene salvato dallo stesso Dylan che attira su di sé la loro attenzione per poi essere catturato.

Il riassunto di "Now you see me 2" (2016) sequel diretto da John Chu con protagonisti Mark Ruffalo, Morgan Freeman e Jesse Eisenberg.

Now you see me 2, il finale del sequel con Morgan Freeman

ATTENZIONE!!!!! SPOILER!!!!!

Dylan viene portato al cospetto di Walter e si viene a scoprire che quest’ultimo altri non è che il figlio illegittimo di Arthur Tressler, i due sono sempre stati in combutta per vendicarsi del “L’Occhio” e i suoi cavalieri, per di più Tressler si è comprato la lealtà di Thaddeus per arrivare al personaggio interpretato da Mark Ruffalo. Dylan viene chiuso nella stessa cassaforte in cui si era chiuso suo padre trent’anni prima per il numero di magia e gettato in mare, nonostante riesce a trovare la via d’uscita perde i sensi in acqua e condannato all’annegamento. I Cavalieri salvano la loro guida da morte certa ed insieme organizzano un modo per fermare i due cattivi, tramite un grande spettacolo a Londra durante la notte di Capodanno.

La missione va a buon fine: Arthur, Walter e Chase vengono arrestati e i cinque protagonisti riescono a sfuggire a loro volta dalle manette, tornando a nascondersi in clandestinità. Passato qualche tempo, tutti e cinque vengono invitati alla sede de “L’Occhio” precisamente all’osservatorio di Greenwich, con la novità di Jack e Lula uniti in una relazione sentimentale. Ad accoglierli ci sono nonna e nipote di Macao ma soprattutto Thaddeus che rivela essere un membro dell’organizzazione fin dall’inizio facendo da intermediario misterioso con la squadra e che non solo ha finto di allearsi con Arthur, ha addirittura in passato finto di essere rivale del padre di Dylan, un accordo fra i due stipulato per alzare il livello dello spettacolo. Ora anche Dylan, Atlas, Marrit, Lula e Jack sono membri ufficiali de “L’Occhio”.

Trailer ufficiale de L’illusione perfetta – Now you see me, diretto da  Ruben Fleischer