Su Apple TV+ non mancano tra le diverse produzioni seriali anche alcuni titoli “cinematografici”, lungometraggi che qualche volta anche in Italia sbarcano sul grande schermo, almeno quando al timone del progetto ci sono i vari Ridley Scott o Martin Scorsese. Tra i vari film distribuiti sulla piattaforma streaming c’è anche il dramma fantascientifico intitolato “All of You”, una pellicola disponibile dal 26 settembre e diretta da William Bridges. Ma come finisce il film con Brett Goldstein e Imogen Potts?
Come finisce “All of You” con Brett Goldstein e Imogen Potts?
Il film racconta la storia di Simon e Laura (rispettivamente Brett Goldstein e Imogen Potts), due amici fin dai tempi del college che continuano a frequentarsi da adulti, anche se entrambi si rendono conto che, forse, questa è più di una semplice amicizia. Infatti, dopo la scelta di lei di sottoporsi ad un test che individua l’anima gemella, tutto cambia nelle loro vite. Tra di loro si cela qualcosa di più profondo, ma oramai Laura ha un marito ed una figlia, mentre Simon, nonostante una breve relazione, è rimasto solo. Nell’arco degli anni, però, i due si rivedono è una sera capita l’inaspettato: la donna tradisce il suo compagno proprio con l’amico e, in lungo tira e molla, la coppia inizia una relazione segreta, anche se lei non è ancora disposta a lasciare per sempre la sua famiglia.

Simon, però, non ci sta e non riesce più a sopportare questo tipo di relazione, una scelta che alla fine porta i due ad incontrasi ancora per un ultimo week-end insieme che termina, loro malgrado, con un addio dal sapore agrodolce. Una volta che si salutano tutto finisce, ma non tra le lacrime dei due protagonisti, ma con la consapevolezza sia da parte di Simon sia da parte di Laura che non tutto va come previsto e, inoltre, non per forza tutte le storie d’amore hanno un lieto fine, quello che rimane è un profondo “chissà come sarebbe stato”. Un finale struggente, concreto e diretto, anche se poi all’interno della storia, come sottolineato nella recensione, non riesce a risultare così tanto d’impatto, nonostante una profonda riflessione sull’amore e l’esistenza di una anima gemella.





