Il 2026 sarà l’anno di resurrezione per i Marvel Studios, dal momento che usciranno nelle sale cinematografiche sia Spider-Man: Brand New Day che Avengers: Doomsday. Tuttavia anche la Marvel Television sta preparando i suoi carichi da 90 ed è pronta a ripartire con i prodotti televisivi che sono stati capaci di conquistare il pubblico nell’ultimo periodo, tagliando quindi i rami con ciò che non ha funzionato e tentando una strada verso il futuro. Ma quali sono le serie Marvel che usciranno nel 2026?
Tutte le serie TV Marvel che usciranno nel 2026
Durante il New York Comic-Con 2025 sono state annunciate le date di uscita delle serie Marvel che arriveranno nel 2026. Anche se la maggior parte di esse non hanno ancora il giorno specifico, finalmente si conosce il periodo in cui arriveranno e quante ne saranno. Tra live action e animazione, 5 serie Marvel usciranno nel 2026 e saranno le seguenti:
Wonder Man
Wonder Man è una serie che per la prima volta esplorerà il cinema realizzato nel Marvel Cinematic Universe. La storia infatti parla di Simon Williams, un uomo che sogna di interpretare Wonder Man, il protagonista di un remake di lungometraggio supereroistico girato negli anni 70 e diventato un classico del cinema. Tuttavia Simon Williams ha una particolarità: diversamente dagli altri attori, lui possiede veri superpoteri e proprio questo gli permetterà di ottenere il ruolo, ma riuscirà a sopravvivere alla macchina di Hollywood? La particolarità del film di Wonder Man è che viene girato in un’epoca in cui i supereroi si vedono ovunque, quindi dovranno realizzare qualcosa di sensazionale e unico per tornare a conquistare gli spettatori. La premessa dunque sembra essere una satira dei Marvel Studios. A differenza delle altre serie che si collegano a qualcosa di acclamato, Wonder Man è l’ultimo prodotto approvato dalla precedente gestione di Bob Chapek che ordinava più serie possibili su qualsiasi personaggio. Questo lascito quindi potrebbe rivelarsi o un successo o l’ultimo fallimento televisivo. La serie Marvel uscirà su Disney Plus il 27 gennaio 2026.
Daredevil – Rinascita: Stagione 2
La seconda stagione di Daredevil: Rinascita si collegherà direttamente al finale della prima stagione, nella quale Kingpin aveva preso il controllo di New York, approfittando della polizia per trasformare il sistema in una dittatura e dare la caccia ai supereroi. Matt Murdock, alias Daredevil, si opporrà chiamando altre persone a suo fianco (tra cui Jessica Jones che torna dopo anni) mentre Frank Castle, alias The Punisher, è prigioniero del sindaco criminale. Diversamente dalla prima stagione, della quale metà delle riprese sono state scartate per essere rimpiazzate con nuovo materiale rivisto (tra cui i collegamenti alla precedente Marvel’s Daredevil di cui è revival), questa seconda stagione è stata realizzata senza alcun intoppo produttivo e la Marvel, dopo l’ottima accoglienza critica, è talmente fiduciosa del progetto che ha già rinnovato l’opera per una terza stagione. La serie Marvel uscirà su Disney Plus a Marzo 2026, lo stesso mese in cui venne rilasciata la prima stagione.
X-Men 97′: Stagione 2
Anche la seconda stagione di X-Men 97′ partirà da un cliffangher, poiché vedrà i celebri mutanti di Xavier rimasti intrappolati nell’Antico Egitto: non solo la squadra dovrà cercare di tornare al loro presente, ma dovrà anche stringere un’alleanza con En Sabah Nur alle sue origini, prima di diventare il temibile mutante Apocalisse, uno degli avversari più temibili che siano mai arrivati sulla Terra. La prima stagione, revival di Gli Insuperabili X-Men, è considerata da molti il miglior prodotto animato seriale Marvel e DC uscito negli ultimi anni. La storia sarà basata sul materiale scritto da Beau DeMayo, ma sarà rimodellata da nuovi showrunner perché quest’ultimo è stato licenziato dalla Marvel dopo presunti comportamenti inappropriati sul lavoro. X-Men 97′ è ambientata in un’altra Terra e gli eventi non sono minimamente collegati con nessun prodotto del Marvel Cinematic Universe. La serie Marvel, anch’essa già rinnovata per una terza stagione, uscirà su Disney Plus nell’estate 2026.
Il Vostro Amichevole Spider-Man Di Quartiere: Stagione 2
La prima stagione di Il Vostro Amichevole Spider-Man Di Quartiere era ambientata su una Terra alternativa basata su un what if del Marvel Cinematic Universe: cosa sarebbe successo se Peter Parker avesse frequentato un’altra scuola? Numerose cose sono state lasciate in sospeso nella prima stagione, tra cui le intenzioni di Norman Osborn (ormai separato da Peter e sempre più incline a diventare il ricco senza scrupoli conosciuto nei fumetti), il mistero del coinvolgimento di Daredevil e l’evoluzione di Lonnie Lincoln che adesso sembra sempre più incline alla strada del crimine. L’opera animata è stata molto apprezzata per via degli approfondimenti sociali sui giovani nella contemporaneità e per aver portato Spider-Man in un contesto più urbano. La serie Marvel, rinnovata anch’essa per una terza stagione, uscirà su Disney Plus nell’autunno 2026.
VisionQuest
Oltre ad essere l’ultima serie Marvel live action in uscita nel 2026, VisionQuest è l’ultimo capitolo della trilogia iniziata con WandaVision e proseguita con Agatha All Along, le quali entrambe sono state un successo di ascolti e di critica. La trama vedrà il Visione Bianco, apparso alla fine di WandaVision, tentare lentamente di recuperare i ricordi della sua vecchia reincarnazione, affrontando anche frammenti del suo passato: nella serie infatti tornerà Ultron, la sua controparte malvagia e principale antagonista di Avengers: Age Of Ultron, primo capitolo del Marvel Cinematic Universe in cui è apparso il celebre androide. Inoltre la serie svelerà anche che fine ha fatto Tommy Maximoff, il secondo figlio di Wanda e Visione. Attualmente non si conosce il periodo di uscita della serie animata, ma è certo che arriverà nel 2026 e prima di Avengers: Doomsday.







