Alien: Sigourney Weaver tornerà nel sequel? L’attrice è in trattative per Ripley

Sigourney Weaver potrebbe tornare ad interpretare Ripley nella saga di Alien perché ci sono degli incontri ufficiali in corso e persino bozze di trama. Sarà il sequel di Romulus?
Sigourney Weaver torna nella saga di Alien

Il franchise di Alien ha ritrovato nuova linfa vitale grazie al grande successo di Alien: Romulus ed all’arrivo della serie Alien: Pianeta Terra, rendendo il celebre Xenomorfo più attivo che mai. Tuttavia l’alieno non è l’unica icona appartenente alla saga, ma la sua controparte umana Ellen Ripley è rimasta a lungo messa da parte dopo che ogni suo arco narrativo sembrava apparentemente concluso. Dopo tanti anni, finalmente ci sono delle importanti novità per quanto riguarda l’amato personaggio di Sigourney Weaver.

Sigourney Weaver tornerà nel sequel di Alien?

Durante un panel al New York Comic Con 2025, Sigourney Weaver ha confermato di essere in trattative per tornare ad interpretare Ellen Ripley nella saga di Alien. Nonostante la star avesse dichiarato di non essere più interessata a riprendere il personaggio, stavolta sembra essere stata convinta da Walter Hill (co-creatore della saga insieme a Ridley Scott) che sta mettendo mano allo script. Tuttavia, anche se sono stati fatti degli incontri e c’è interesse, le trattative sono solo all’inizio e non è detto che l’attrice accetti. Sigourney Weaver infatti si è espressa attraverso queste parole riportate su Collider, i quali rivelano alcuni importanti elementi sulla trama:

Walter Hill è un mio caro amico e ha scritto 50 pagine su dove si troverebbe Ripley ora e sono davvero straordinarie. Non so se accadrà, ma ho avuto un incontro con la Fox o la Disney. Non ho mai sentito il bisogno di riprendere il ruolo. Ho sempre pensato: ‘Lasciatela riposare, lasciatela guarire’. Quello che ha scritto Walter mi sembra così vero, incentrato molto sulla società che incarcererebbe qualcuno che ha cercato di aiutare l’umanità, ma lei è un problema per loro, quindi è in un certo senso messa da parte. Penso che le prime 50 pagine siano molto forti. Sto pensando di lavorare con Walter per vedere come sarebbe il resto della storia.”

Sigourney Weaver sarà nel sequel di Alien: Romulus?

Nel caso Sigourney Weaver dovesse accettare, che ruolo avrebbe Ellen Ripley nel franchise di Alien? Che il suo ritorno sia legato al sequel di Alien: Romulus? Considerando però che quest’ultimo è ambientato tra gli eventi del capitolo originale di Ridley Scott e quelli di Aliens: Scontro Finale, il ritorno di Ripley, la quale non ha incontrato nuovamente gli Xenomorfi prima del sequel di James Cameron, sarebbe abbastanza incoerente. Che sia quindi un altro lungometraggio ambientato dopo Alien: La Clonazione, i quali eventi si svolgono molti anni dopo Alien: Romulus? La partecipazione di Walter Hill allo script sarebbe un importante indizio, dal momento che sono anni che il regista sta cercando di scrivere un sequel della quadrilogia originale. Tuttavia al momento ci sono troppi pochi dettagli per capire quale sia il progetto, così come è ancora presto per confermare il ritorno di Sigourney Weaver, ma le prospettive sembrano rosee.