Un film Minecraft 2: ufficiale la data di uscita del sequel

A seguito del grandissimo successo del primo lungometraggio con Jason Momoa e Jack Black, Un film Minecraft 2 ha una data di uscita ufficiale: i due attori torneranno nel cast?
Un film Minecraft 2: ufficiale la data di uscita del sequel

Un film Minecraft è uno dei più grandi successi del 2025, con poco meno di 1 miliardo di dollari guadagnati al botteghino, a fronte di un budget di 150 milioni di dollari: merito, di sicuro, di una grande cultura del videogioco, ad oggi il più famoso al mondo, e di un’intera community di videogiocatori, soprattutto tra i più piccoli, che hanno permesso al film di essere uno dei più grandi successi di un’annata sicuramente molto particolare anche per il botteghino. A fronte di risultati di questo genere, per la Warner non poteva che esserci un ufficializzazione del secondo film, sequel ufficiale che potrebbe esplorare nuovi universi del videogioco, e che ora ha anche una data di uscita ufficiale al cinema: di seguito indichiamo tutto ciò che c’è da sapere.

La data di uscita di Un film Minecraft 2

Con un successo così tanto largo per il primo capitolo, che ha unito non soltanto l’universo immaginifico di Minecraft ma anche alcuni dei più noti meme ed easter-egg del videogioco in questione, non ci si poteva che aspettare un nuovo film dedicato a Minecraft, che, almeno per ora, prende proprio il nome di Un film Minecraft 2. La data di uscita è stata già ufficializzata da parte della Warner: trattasi del 23 luglio 2027, 2 anni di distanza dal primo grande successo e in un calendario sicuramente molto interessante per la Warner che, nello stesso anno, accoglierà anche il ritorno dietro la macchina da presa di James Gunn con Man of Tomorrow, secondo film dedicato a Superman.

Jack Black e Jason Momoa torneranno in Un film Minecraft 2?

Il successo di un film Minecraft è stato determinato, al di là della grande cultura del videogioco e delle sue infinite possibilità che, ancora oggi, creano una community particolarmente vasta e attenta ad ogni singolo particolare, anche dalla presenza di alcuni attori iconici sul grande schermo. Parla di Jason Momoa e Jack Black, con il secondo legato, di sicuro, anche alle componenti più ironiche e musicate del film in questione: non sappiamo se i due attori torneranno nel secondo film, dal momento che l’idea dei produttori dei film su Minecraft è quella di creare un vero e proprio universo cinematografico di film tra loro distinti e indipendenti, sfruttando tutte le potenzialità di un brand che può esprimersi praticamente in qualsiasi modo e che può sfruttare tutti i vari universi riconosciuti del titolo. In ogni caso, Jason Momoa figura tra i produttori esecutivi del film, dunque ciò lascia presagire un suo possibile ritorno in un film Minecraft due, con Jack black che, anche se con una presenza ridotta, costituirebbe di sicuro un gradito ritorno.