Rapunzel: Scarlett Johansson nel cast del live action Disney?

A seguito del flop di Biancaneve e del successo di Lilo e Stitch, il live action di Rapunzel torna a essere una priorità in casa Disney, con Scarlett Johansson impegnata nel cast del film.
Rapunzel: Scarlett Johansson nel cast del live action Disney?

Il progetto del live action di Rapunzel è uno dei più chiacchierati degli ultimi anni, con la Disney che può puntare su un progetto che ha sempre fatto registrare grandissimi risultati, soprattutto nella sua controparte animata; diventato, a suo modo, già simbolo di una generazione, Rapunzel in live action era stato sospeso a seguito del grande flop di Biancaneve che, con 250 milioni di budget, ne aveva incassati soltanto 200, facendo pagare una delle più cocenti sconfitte alla celebre casa di produzione e distribuzione. Il discorso sembra, però, essere cambiato dopo il recente e grandissimo successo del live action di Lilo e Stitch, che ha superato il miliardo, con Scarlett Johansson che sembrerebbe in lizza per un ruolo all’interno del film.

Scarlett Johansson sarà Madre Gothel nel live action di Rapunzel?

Qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata, Scarlett Johansson agirebbe nei panni di Madre Gothel, la carismatica villain del film che ha ottenuto un grandissimo successo nel corso degli ultimi anni, e che ha segnato numerosi spettatori soprattutto per quanto riguarda il suo racconto e la presentazione della figura di una principessa al di fuori degli standard canonici a cui la Disney ha abituato lo spettatore nei diversi decenni. Madre Gothel, sfruttando il grandissimo potere che giunge direttamente dai capelli magici della protagonista del film, la imprigiona all’interno di una torre remota, fingendosi sua madre e lasciando che non abbia praticamente alcun contatto, così da rimanere eternamente giovane.

L’arrivo di Flynn, anch’egli un anti-eroe nella sua funzione e nella sua caratterizzazione, cambierà per sempre la vita di Rapunzel, con la volontà di fuga dalla torre e con tutti gli altri progetti successivi – in forma di spin-off e di miniserie – che sono stati dedicati alla coòpia; il ruolo di Scarlett Johansson sarebbe sicuramente uno dei più attesi nel film, dovendo necessariamente considerare anche gli attori di Rapunzel e Flynn di cui, per ora, non ci sono indizi.

Che cosa sappiamo sul progetto di Rapunzel in live action?

Per ora, come specificato da numerosi addetti ai lavori a partire da Deadline, non esistono dettagli definitivi a proposito del lungometraggio, considerando che quello della Disney sarebbe soltanto un progetto dapprima messo in cantiere, poi stoppato e poi revitalizzato dal successo di Lilo e Stitch. Secondo diverse voci, Michael Gracey potrebbe essere scelto come regista: l’autore, noto per il suo lavoro in The Greatest Showman, è sicuramente una delle voci più autorevoli nell’ambito del musical, componente su cui anche Rapunzel si basa nel comparto dell’animazione e che potrebbe riportare naturalmente anche in live action, con la sceneggiatura di Jennifer Kaytin Robinson. Per ora, non possiamo che attendere aggiornamenti in merito.