Dal 9 ottobre 2025 arriva nelle sale cinematografiche italiane il terzo capitolo del franchise targato Walt Disney Studios, iniziato nell’ormai lontano 1982, un seguito che promette spettacolo grazie al fatto che è stato girato interamente con macchine da presa IMAX. Come visto nei trailer e negli spot pubblicitari, la storia è si in continuità coi precedenti ma presenta nuovi personaggi, tra cui la co-protagonista Eve Kim. Cosa bisogna sapere a proposito del ruolo di Greta Lee in Tron – Ares? Di seguito l’approfondimento a riguardo.
Chi è Eve Kim, la co-protagonista di Tron – Ares
ATTENZIONE!!! SPOILER!!!!
Come viene spiegato nel prologo, Eve e sua sorella diventano CEO della multinazionale tecnologica fondata da Kevin Flynn: la ENCOM; successivamente alle dimissioni del figlio Sam. A differenza della concorrenza, l’obiettivo delle sorelle è quello di sviluppare l’intelligenza artificiale per scopi sociali rifiutandone lo sviluppo militare. Passati alcuni anni si viene a sapere che Eve è in lutto per la perdita della sorella minore, morta a causa del cancro. Dolore non ancora elaborato da parte del personaggio che vorrebbe lasciare l’azienda definitivamente, ma prima vuole assolutamente portare avanti la sua missione: trovare il codice PERMANENCE in modo da stabilizzare la tenuta fisica di qualsiasi cosa arrivi nel mondo reale dal Grid.

Le curiosità e i dettagli su Eve Kim, interpretato da Greta Lee
ATTENZIONE!!!!! SPOILER!!!!!!
Una volta trovato il codice, Eve dovrà vedersela con la concorrenza sleale e spietata di Julian Dillinger disposto a tutto pur di affermarsi e di aumentare i suoi profitti. Pima Eve deve scappare dall’inseguimento in motocicletta di Ares e Athena, quest’ultimi sono i programmi di sicurezza ideati da Julian e mandati nel mondo reale, poi lei viene trasportata nel Grid a scopo di estrapolarle il codice dalla mente, visto che il drive è stato gettato intenzionalmente nel fiume, anche a costo della vita.
Eve viene salvata però dalla redenzione di Ares e i due stringono un patto, Ares l’aiuta a tornare nella realtà e lei gli indica dove trovare la fonte del codice. Tra loro si sviluppa sempre di più un sentimento di amicizia e una volta sconfitta la minaccia di Athena Eve riceve il codice PERMANENCE da Ares così da poter realizzare il sogno della sorella minore ed aiutare l’umanità con la tecnologia. In più, Eve decide di non andarsene dalla ENCOM e di continuare la sua attività di dirigente.







