Il prossimo film di Park Chan-wook sarà un Western scritto da S. Craig Zahler?

Il prossimo lungometraggio diretto da Park Chan-wook sarà un western scritto da S. Craig Zahler? L’indiscrezione arriva poco dopo la presentazione in anteprima di No Other Choice alla Mostra del Cinema di Venezia, ma di cosa si tratta?
Park Chan wook dirigerà un western scritto da S. Craig Zahler?

È passato poco più di un mese dalla presentazione in anteprima all’82esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia di No Other Choice, ma Park Chan-wook sembra essere già pronto per tornare alla regia. Il grandioso regista sudcoreano ha infatti parlato alla radio MBC di tutti i suoi progetti futuri, idee e suggestioni che lo porteranno poi a scegliere quale opera dirigere. Tra queste, a spiccare è sicuramente un western ultra violento tratto da Brigands of Rattlecreek, scritto da S. Craig Zahler, che sembra avere tutti i presupposti per conquistare nuovamente gli appassionati di tutto il mondo. Ma di cosa si tratta e quali sono questi progetti?

Di cosa parla No Other Choice? La trama del film presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia

Prima di vedere nel dettaglio quali sono i progetti futuri di Park Chan-wook e se sarà davvero un western ultra violento scritto da S. Craig Zahler il suo prossimo film, riportiamo di seguito la trama di No Other Choice, il suo ultimo lungometraggio presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e che arriverà in Italia solamente a gennaio 2026:

“Man-su, specialista nella produzione di carta con venticinque anni di esperienza, è così soddisfatto della vita da potersi dire sinceramente: “Ho tutto”. Trascorre felicemente le sue giornate con la moglie Miri, i due figli e i due cani, finché un giorno viene improvvisamente informato dalla sua azienda di essere stato licenziato. “Ci dispiace. Non abbiamo altra scelta.” Sentendosi come se gli avessero reciso la testa con un’ascia, Man-su giura di trovare un nuovo lavoro entro i sucessivi tre mesi per il bene della famiglia. Nonostante la sua ferma determinazione a rimettere in sesto la sua vita, trascorre oltre un anno passando da un colloquio di lavoro all’altro, finendo per lavorare in un negozio al dettaglio. Si ritrova a rischio di perdere quella stessa casa che ha faticato così tanto per comprare. Disperato, si presenta senza preavviso alla Moon Paper per consegnare il curriculum, ma viene umiliato dal responsabile di linea Sun-chul. Sapendo di essere più qualificato di chiunque altro per lavorare lì, prende una decisione: se non c’è un posto vacante per me, dovrò farmi assumere creandone uno“.

Park Chan-wook e S. Craig Zahler insieme per un film western? tutti i progetti futuri del regista sudcoreano

In attesa di vedere in Italia No Other Choice, Park Chan-wook è già alla ricerca del suo prossimo lungometraggio per grande schermo. Come affermato alla radio MBC infatti, il regista sudcoreano ha molti progetti in ballo e, ad attrarre l’attenzione generale, è stato un cosiddetto western ultra violento tratto da Brigands of Rattlecreek di S. Craig Zahler, la cui trama sarebbe incentrata su una piccola cittadina di frontiera che cerca di difendersi dall’assalto di feroci criminali che approfittano di una tempesta per impadronirsi del posto. Il progetto gira ormai da quasi un decennio, con Amazon che si era detta interessata alla sua produzione, bloccata in un limbo ormai da tempo proprio per la sua violenza estrema. Nel caso in cui non si riuscisse a sbloccare, la prima alternativa pare essere Genocidal Organ, tratto da un romanzo giapponese di Project Itoh e che racconta della sorveglianza statale instaurata dalle potenze mondiali dopo la distruzione di Sarajevo con una bomba nucleare.

Chi è S. Craig Zahler? Carriera e film del regista statunitense

Nato a Miami il 23 gennaio 1973, Steven Craig Zahler è un regista, sceneggiatore, scrittore, musicista e direttore della fotografia statunitense. Come intuibile quindi, il cinema è soltanto una delle sue passioni e professioni, che lo vedono spaziare tra i vari medium. Da regista, egli ha diretto solamente tre film, ma tutti hanno ottenuto un buon successo di pubblico e critica: Bone Tomahawk (2015), Cell Block 99 (2017) e Dragged Across Concrete (2018), di cui ha composto anche le musiche.

A livello di sceneggiature, a quelle delle opere sopracitate vanno ad aggiungersi The Incident (Alexandre Courtès, 2011), Puppet Master – The Littlest Reich (Sonny Laguna e Tommy Wiklund, 2018) e ovviamente Brigands of Rattlecreek, che potrebbe presto diventare il nuovo lungometraggio di Park Chan-wook. Ha inoltre scritto dei romanzi di buon successo come A Congregation of Jackals (2010), Wraiths of the Broken Land (2013), Corpus Chrome inc. e Mean Business on North Ganson Street (2014).

Fonte: worldofreel