Final Destination non si ferma: a seguito dell’ultimo capitolo, che sembrava chiudere definitivamente con la storyline dei personaggi principali dello storico franchise, i risultati fanno penne sperare al botteghino e in termini di gradimento del pubblico; per questo motivo, a seguito di Final Destination: Bloodlines ci sarà un settimo film della saga, che vede già ufficializzato il suo regista. Stiamo parlando di Michiel Blanchart, già conosciuto anche sul grande schermo in virtù del suo debutto dietro la macchina da presa nel 2024. Vediamo di seguito tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Chi è Michiel Blanchart, il regista del settimo film di Final Destination
Michiel Blanchart sostituirà ufficialmente i registri di Final Destination: Bloodlines, Zach Lipovsky e Adam Stein, che avevano gestito la saga in uno dei suoi momenti più importanti e hanno consegnato al pubblico un prodotto che, al di là di ogni altro elemento, relativo soprattutto alla valutazione critica del prodotto, ha comunque ottenuto grandi risultati al botteghino. Per quanto riguarda Michiel Blanchart, si tratta sicuramente di un nome in rampa di lancio nel mercato cinematografico internazionale: nato a Lovanio, in Belgio, nel 1993, trattasi di un regista e uno sceneggiatore belga che ha già portato a casa ben quattro premi Magritte con il suo esordio dietro la macchina da presa, La nuit se traîne.
Il film in questione, un thriller d’azione dalla durata di 91 minuti, è stato generalmente molto apprezzato in patria e non solo, avendo ottenuto anche il Gran Premio della Giuria nel contesto della Festa del Cinema di Roma. Insomma, il regista belga, che ha studiato in Francia formandosi anche nelle scuole cinematografiche contemporanee del cinema francese, può vantare di essere stato immediatamente scelto per un franchise di grandissimo valore, almeno per il grande pubblico.
Tutto ciò che sappiamo sul settimo film di Final Destination
L’annuncio relativo al nome del regista del settimo film di Final Destination non è l’unica informazione che abbiamo a disposizione a proposito del film in questione. Il settimo capitolo di Final Destination giunge al cinema a seguito di un incasso sicuramente molto importante per Bloodlines, che aveva ottenuto 314 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 134 negli Stati Uniti. Per questo motivo, viene confermato il team degli sceneggiatori, con Lori Evans Taylor impegnata in collaborazione con il regista Michiel Blanchart. Per ora, non sappiamo quali possano essere elementi relativi alla trama ma, naturalmente, immaginiamo che l’impianto tradizionale del film sarà lo stesso con morti spettacolari e scene destinate a diventare iconiche.






