Spider-Man – Brand New Day: Marvin Jones sarà Lapide nel film Marvel

Marvin Jones è stato scelto per interpretare Lapide in Spider-Man: Brand New Day e si aggiunge quindi al cast del cinecomic Marvel che risulta essere sempre più ricco.

Nonostante Spider-Man – Brand New Day abbia subito una breve pausa a causa di un infortunio di Tom Holland, il nuovo film con protagonista l’amichevole arrampicamuri di quartiere ha fatto nuovamente parlare di sé grazie ad una notizia che farà piacere ai fan ed allo stesso tempo getta nuove basi per avere un’idea di ciò che il cinecomic presenterà. Il nuovo capitolo dei Marvel Studios ha infatti ottenuto una nuova aggiunta al cast.

Marvin Jones sarà Lapide in Spider-Man – Brand New Day

Stando a quanto rilasciato da Deadline, il noto rapper e attore Marvin Jones (conosciuto anche come Krondon) interpreterà il villain Lapide in Spider-Man: Brand New Day. Lapide (il cui nome originale è Tombstone) nei fumetti è un uomo di nome Lonnie Lincoln nato con una rarissima forma di albinismo che gli permette di avere una pelle molto resistente ed una forza incredibile. Dopo essere cresciuto in un quartiere molto difficile, decide di darsi al crimine e le sue numerose scie di cadaveri lasciate gli permettono di costruirsi il suo temibile soprannome attraverso il quale è conosciuto. Non è la prima volta che Marvin Jones interpreta Lapide: l’attore infatti aveva già prestato voce al personaggio nel film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo e tornerà a farlo in Beyond The Spider-Verse, capitolo conclusivo della trilogia che arriverà nel 2027.

Si tratta della prima volta che i Marvel Studios scelgono un attore che ha già interpretato una variante dello stesso personaggio in un cinecomic animato. In televisione invece questa cosa è già avvenuta con Nicolas Cage che interpreterà in live action Spider-Man Noir nell’omonima serie TV dopo avergli dato voce in Spider-Man: Un Nuovo Universo, o ancora con Kevin Conroy che ha interpretato Bruce Wayne in Crisi Sulle Terre Infinite (il crossover dell’Arrowerse) dopo avergli dato voce in numerose serie e film animati.

Marvin Jones sarà Tombstone in Spider-Man – Brand New Day

Marvin Jones avrebbe dovuto interpretare Lapide in El Muerto, ma i piani sono cambiati dopo che il film del Sony’s Spider-Man Universe è stato cancellato. Si tratta del secondo attore annunciato ad interpretare un villain dopo che è stata confermata la presenza di Michael Mando come Scorpione. La cosa interessante è che entrambi questi antagonisti sono già apparsi nella serie animata Il Vostro Amichevole Spider-Man Di Quartiere (doppiati da Eugene Byrd e da Jonathan Medina) che mostrava una terra alternativa a quella del Marvel Cinematic Universe. Ciò sembra confermare che il film avrà un aspetto urbano, con Spider-Man che si ritroverà ad affrontare nemici che minacciano la quiete di New York. Attualmente non si sa quanto Lapide e Scorpione saranno importanti per la trama di Spider-Man: Brand New Day che uscirà al cinema il 29 luglio 2026.