La tendenza che porta a realizzare dei film o dei live action, nel caso di grandi successi nel mercato anime, è particolarmente radicata e, negli ultimi anni, ha portato a grandissimi successi. Basti notare quali siano i risultati di Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito a seguito del suo arrivo in Italia, dove ha dominato il box office, anche al termine della seconda settimana; adesso, un altro anime che è pronto ad espandersi e a diventare un film è Sakamoto Days, che sta ottenendo un grande numero di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming Netflix e che, stando a quanto riportato dal numero 43 di Weekly Shonen Jump, è pronto ad espandersi attraverso un nuovo formato.vediamo di seguito tutto ciò che sappiamo in tal senso.
Tutto ciò che c’è da sapere sul live-action di Sakamoto Days
La narrazione di Sakamoto Days, almeno per quanto riguarda il confronto con il manga, non si è ancora esaurita definitivamente, ma il film non costituirà un modo per proseguire con la trama principale del prodotto, bensì per offrire una rappresentazione differente, pensata anche per un pubblico diverso rispetto a quello che è generalmente guarda anime. Il live action, infatti, è stato annunciato in occasione delle festività giapponesi della Golden Week, con alcuni nomi di attori che dovrebbero essere presi in considerazione per i ruoli principali.
Per ora, non si sa molto a proposito del live action in questione, se non per quanto riguarda la trama principale che dovrebbe rispecchiare quella già vista anche nell’anime su Netflix, presumibilmente prendendo in esame gli avvenimenti della prima stagione: protagonista del film sarà Meguro Ren, mentre il regista dovrebbe essere Fukuda Yuichi.
Quando uscirà il nuovo film di Sakamoto Days?
In virtù dei pochi elementi che conosciamo, a proposito del live-action di Sakamoto Days, possiamo anche parlare di quale dovrebbe essere la data di uscita del film in questione. Stando ad una key visual, che vede Taro Sakamoto protagonista in una versione live action, il film arriverà proprio in occasione delle festività di primavera in Giappone, dunque pur non conoscendo la data precisa della sua distribuzione cinematografica, possiamo immaginare che il live action arriverà nelle sale tra aprile e maggio 2026. Naturalmente, non sappiamo altro a proposito del film e della sua distribuzione internazionale, in virtù del fatto che, con la copertura di Netflix per quanto riguarda l’anime, è sì possibile vedere il prodotto in streaming, ma non sappiamo effettivamente quale sarà (se ce ne sarà una) la possibile copertura in termini cinematografici.
SAKAMOTO DAYS Live-Action Film Key Visual in Issue #43.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) September 21, 2025
The film will be screening in theaters during Golden Week 2026. More details on September 23rd, 2025. pic.twitter.com/3lLhgnDUZS








