Resident Evil: Paul Walter Hauser nel film reboot di Zach Cregger

Zach Cregger è pronto a tornare alla regia con il reboot di una delle saghe videoludiche più famose di sempre, ovvero Resident Evil. Nel cast, è stata confermata la presenza di Paul Walter Hauser, ma cosa dobbiamo aspettarci?
Paul Walter Hauser sarà il protagonista del nuovo film di Zach Cregger, il reboot di Resident Evil

Dopo averlo visto entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe con un piccolo ruolo in Fantastici 4 – Gli Inizi di Matt Shakman, Paul Walter Hauser è pronto a tuffarsi in un altro franchise famosissimo, uno dei più amato, apprezzati e remunerativi nella storia dei videogiochi e che è già stato trasposto su grande schermo in passato, ovvero il reboot di Resident Evil diretto da Zach Cregger, visto di recente in sala con Weapons e già autore di Barbarian. Un progetto di cui sappiamo ancora poco ma che, siamo certi, si attesterà come uno degli horror più attesi della prossima stagione cinematografica. A seguire, cast e trama di Resident Evil e tutto quello che c’è da sapere su Paul Walter Hauser.

Cast e trama di Resident Evil, il nuovo film di Zach Cregger

Dalla Marvel ai videogiochi. Dopo averlo visto in Fantastici 4 – Gli Inizi di Matt Shakman, Paul Walter Hauser è stato confermato nel cast di Resident Evil, il prossimo lungometraggio diretto da Zach Cregger e reboot della saga che ha reso grande PlayStation. Ma chi lo affiancherà? Al momento, è stata ufficializzata solamente la presenza di Austin Abrams, che con Cregger ha già collaborato nel recente Weapons. Per quanto riguarda la trama invece, non è ancora stato svelato nulla, tutto è tenuto nascosto per quello che dovrà certamente attestarsi come uno degli horror più importanti della prossima stagione cinematografica. Cregger scriverà la sceneggiatura insieme a Shay Hatten ed ha già affermato che non si limiterà a riportare su schermo il videogioco, ma racconterà una storia a sé.

Chi è Paul Walter Hauser? Carriera e film dell’attore statunitense

Nato a Grand Rapids il 15 ottobre 1986, Paul Walter Hauser è un attore e comico statunitense che, prima di buttarsi nel mondo della recitazione, studia alla Valley Lutheran High School, ovvero una scuola parrocchiale privata a Saginaw. Nonostante il suo non sia di certo uno dei nomi più noti nel panorama cinematografico made in USA, è in realtà un autore di altissimo livello, ma la sua carriera ci ha messo un po’ a decollare. Infatti, il suo debutto arriva nel 2010 grazie a Virginia di Dustin Lance Black, cui seguiranno un gran numero di cortometraggi e di progetti per la televisione, come Community o C’è Sempre il Sole a Philadelphia. Un grande passo in avanti arriva grazie a Kingdom, serie tv creata da Byron Balasco in cui, per la prima volta, non fa piccole comparsate ma è attivamente presente per ben 27 episodi e che va in onda dal 2014 al 2017. Ciò gli permette di farsi notare e di iniziare a ricoprire dei ruoli, seppur secondari, in pellicole come I, Tonya (2017) di Craig Gillespie o BlacKKKansman (2018) di Spike Lee.

La svolta vera arriva però nel 2019, quando viene scelto da Clint Eastwood per il ruolo da protagonista di Richard Jewell, lungometraggio da molti sottovalutato ma enorme, come d’altronde la maggioranza dei progetti di Eastwood. Da lì in poi, molti ruoli in pellicole note, come Crudelia (2021) del già citato Gillespie, I Fantastici 4 – Gli Inizi (2025) di Matt Shakman o Una Pallottola Spuntata (2025) di Akiva Schaffer. Una carriera dunque ancora non esplosa e che speriamo possa impennarsi, magari già grazie al suo prossimo progetto già confermato – Springsteen: Liberami dal Nulla di Scott Cooper – che è però bastata per dimostrare il suo formidabile talento che lo ha portato, tra l’altro, a vincere un Emmy, un Goldeb Globe e un Critics’ Choice come miglior attore non protagonista per la miniserie Black Bird.

Fonte: worldofreel