Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito batte Pokemon: è l’anime con il maggior incasso di sempre in America

Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito fa la storia del cinema e supera un importante record americano che è rimasto imbattuto da molti anni.
Demon Slayer - Il Castello Dell'Infinito supera Pokemon e diventa l'anime con il maggior incasso

Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito sta continuando a macinare record su record, portandosi a casa importanti traguardi in ogni parte del mondo, compresa l’America. Proprio negli Stati Uniti l’anime diretto da Haruo Sotozaki si è portato a casa un record storico che fino a qualche anno fa sembrava impossibile, ma che adesso riflette quanto l’animazione giapponese si stia affermando di prepotenza nell’immaginario collettivo globale. Ma fin dove si sono spinti gli incassi di uno dei film d’animazione più amati dell’anno? I numeri, attualmente, sono sconvolgenti.

Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito supera Pokemon – Il Film

In una settimana, Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito è arrivato ad incassare 87 milioni di dollari negli Stati Uniti. Di conseguenza l’anime ha superato Pokemon – Il Film: Mewtwo Contro Mew, che nello stesso territorio aveva raggiunto un totale di 85 milioni di dollari. Ciò significa che Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito è divenuto l’anime con il maggior incasso di sempre in America! Questo record storico era praticamente scontato, dal momento che Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito lo scorso weekend aveva debuttato negli Stati Uniti con 70 milioni di dollari, una cifra superiore all’80% degli incassi totali dell’iconico film sui Pokemon uscito nel 1999. Se gli incassi stanno superando ogni più rosea aspettativa, fin dove può spingersi l’acclamata opera?

Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito è l’anime con il maggior incasso di sempre in America

Pokemon – Il Film: Mewtwo Contro Mew è stato l’anime con il maggior incasso di sempre in America per 26 anni, cosa che rende ancora più impattante lo straordinario record battuto da Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito. Inoltre il lungometraggio di Haruo Sotozaki è pronto a fare la storia un’altra volta, dal momento che risulterà presto essere il primo anime a raggiungere i 100 milioni di dollari negli Stati Uniti. Se si pensa che nel 2021 Demon Slayer – Il Treno Mugen (attualmente il terzo anime con il maggior incasso di sempre in America) aveva incassato un totale di 49 milioni di dollari nel 2021, l’idea che il suo sequel farà una cifra che supererà il doppio in sole due settimane fa capire la straordinaria importanza di questo anime.

Inoltre Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito supererà abbondantemente i 500 milioni di dollari, divenendo l’anime con il maggior incasso di sempre in tutto il mondo: il record infatti è detenuto dal già citato Demon Slayer – Il Treno Mugen che incassò globalmente 506 milioni di dollari. A questo punto c’è solo una domanda da porsi: il successo di Demon Slayer – Il Castello Dell’Infinito sarà solo l’inizio di molti altri anime che finalmente otterranno cifre paragonabili agli incassi di altri film occidentali, oppure si tratterà di un unicum come lo fu Pokemon – Il Film: Mewtwo Contro Mew 26 anni fa? Solo il tempo ce lo dirà.