Articolo pubblicato il 5 Luglio 2025 da Bruno Santini
La programmazione televisiva estiva permette, a tutti gli appassionati che cercano un film da divano, di godere di alcuni titoli che non spiccano di sicuro per grande profondità narrativa o per valutazioni critiche positive, ma allo stesso tempo costituiscono un buon prodotto di intrattenimento per gli spettatori. Tra i titoli di cui parliamo c’è Nuotando nella follia, film di Doug Campbell – un vero e proprio veterano di produzioni televisive di questo genere, con più di 50 film diretti all’attivo – e nel cast, tra gli altri, anche CJ Hammond, Kiarra Beasley e Sydney Hamm. Ma come finisce Nuotando nella follia? Di seguito, indichiamo tutto ciò che c’è da sapere a proposito della spiegazione del finale del film thriller.
Come finisce Nuotando nella follia? La spiegazione del finale del thriller
Prima di proseguire con la valutazione relativa alla spiegazione del finale di Nuotando nella follia, cerchiamo innanzitutto di sottolineare come finisce il film thriller in questione, attraverso la sua trama completa. Il racconto è quello di Parker, che dopo aver perso sua moglie, cerca di essere presente per sua figlia Ashley, insegnandole a nuotare così da superare la sua paura per l’acqua; per questo motivo, si affida all’insegnante Sabrina, un’istruttrice di nuoto che ben presto inizia a diventare una figura fissa nella famiglia, tanto da guadagnare la fiducia di entrambi.
Ma come finisce Nuotando nella follia? Purtroppo, quello che sembra essere ottimo rapporto che si sviluppa tra Sabrina, Parker e Ashley si tramuta ben presto in una situazione particolarmente violenta, in cui sono tante le manipolazioni e i pericoli per i due protagonisti, che tentano di sfuggire all’azione della donna; per comprendere maggiormente la spiegazione del finale di Nuotando nella follia, infatti, è importante considerare che quello di Sabrina non è un comportamento inedito, ma che la donna aveva già mostrato segnali simili.
Il finale spiegato di Nuotando nella follia
A questo punto, avendo sottolineato come finisce e qual è la spiegazione del finale di Nuotando nella follia, possiamo procedere anche con il finale spiegato del film in questione; come dicevamo, Sabrina aveva già agito in questo modo, perseguitando e tentando di uccidere una sua precedente allieva e sua madre, dunque reitera un comportamento nei confronti di Parker, eliminando qualsiasi persona che possa essere d’intralcio rispetto alla sua ossessione, come anche Ellen, la madre di Ashley con cui Parker si era separato in passato, e Donna, altra istruttrice di nuoto che era in procinto di sostituirla.
Sabrina, infatti, addirittura annega Donna in piscina e sembra avere la meglio sui due, fino al finale: Parker affronta finalmente Sabrina dopo aver scoperto di tutte le sue manipolazioni e la donna tenta di ucciderlo, ma qui interviene Ellen, che colpisce l’istruttrice con una mazza da golf; Sabrina, che era stata salvata prima di annegare dalla stessa Ellen, venne poi arrestata: Ellen, Parker e Ashley si abbracciano alla fine del film, quando il peggio è ormai passato.