Blind War: come finisce? La spiegazione del finale del film

Film d’azione cinese che presenta un impianto piuttosto classico nel genere, Blind War ha un finale sicuramente accattivante: la spiegazione.
Blind War: come finisce? La spiegazione del finale del film

Articolo pubblicato il 5 Luglio 2025 da Bruno Santini

Spesso, la filmografia asiatica si arricchisce di una serie di contributi che hanno dei legami particolarmente forti con l’azione, il comportamento muscolare e la coreografia delle scene sicuramente più d’impatto nell’ambito della narrazione. Per chi dovesse amare una tipologia di cinema simile, Blind War costituisce senza dubbio un titolo importante e degno di considerazione: il lungometraggio cinese del 2022, dalla durata di 103 minuti, infatti, coniuga azione e thriller in maniera sapiente, fino a giungere alle sue battute finali. Ma come finisce Blind War? Per comprenderlo, di seguito consideriamo la spiegazione del finale del film in questione.

Come finisce Blind War? La spiegazione del finale del film d’azione cinese

Per riuscire a offrire una spiegazione del finale che sia ottimale nelle sue definizioni, e che risponda all’interrogativo del pubblico, è importante indicare innanzitutto come finisce Blind War, film d’azione cinese che racconta di Dong Gu. Trattasi dell’ex capitano dell’unità SWAT che, purtroppo, subisce una grave menomazione visiva a seguito di una missione fallita: tuttavia, l’uomo decide di non rinunciare al suo lavoro e al suo percorso professionale, nonostante non faccia più parte del gruppo dove lavorava.

Ma come finisce Blind War e qual è la sua spiegazione del finale? Per comprenderlo, è importante considerare il momento in cui Dong Gu scopre che il suo acerrimo nemico torna a farsi sentire: questa volta, infatti, minaccia la sicurezza di sua figlia e, per questo motivo, per salvare la giovane ragazza Dong Gu decide di intervenire nonostante la perdita della vista, per mettere fine alla pericolosa vicenda.

Il finale spiegato di Blind War

Aver sottolineato come finisce e qual è la spiegazione del finale di Blind War ci permette anche di analizzare quale sia il finale spiegato del film con Andy On nei panni del protagonista, Dong Gu. Naturalmente, per un film di questo genere, che punta molto sull’aspetto del sensoriale e della mancanza della vista come elemento che muove la narrazione, lo scontro finale non può che essere epico.

Nonostante la mancanza della vista, infatti, Dong Gu sconfigge tutti i suoi avversari grazie a delle incredibili mosse, semplicemente servendosi del suo udito che gli permette di avere la meglio, salvando sua figlia: l’amore che ha nei confronti della ragazza e la capacità di superare l’ostacolo dettato dalla mancanza della vista, dunque, sono gli elementi necessari che gli permettono di sconfiggere ognuno dei suoi avversari, tra cui spicca anche il suo acerrimo nemico, ponendo fine alla situazione difficile.