È morto Michael Madsen: l’attore di Kill Bill e Le Iene aveva 67 anni

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Michael Madsen: l’attore aveva 67 anni ed è stato trovato morto all’interno della sua casa a Malubù.
È morto Michael Madsen: l'attore di Kill Bill e Le Iene aveva 67 anni

Articolo pubblicato il 3 Luglio 2025 da Bruno Santini

Tragico lutto nel mondo del cinema: stando alle dichiarazioni che sono avvenute da parte dei principali tabloid internazionali, Michael Madsen è morto all’età di 67 anni. L’attore, divenuto celebre in virtù della sua collaborazione con Quentin Tarantino, soprattutto all’interno dei film Kill Bill e Le Iene, aveva 67 anni e sarebbe scomparso in virtù di un arresto cardiaco; si riporta del corpo esanime dell’attore ritrovato, all’interno della sua casa a Malibù, così come dichiarato dal suo manager Ron Smith. Per ora, non abbiamo ulteriori notizie relative allo stato di salute di Michael Madsen precedente alla sua morte avvenuta nella mattina del 3 luglio 2025, per cui attendiamo aggiornamenti in merito.

La morte di Michael Madsen e l’annuncio dei suoi manager

La morte di Michael Madsen è stata annunciata dal suo manager Ron Smith che, accanto a Susan Ferris, ha salutato il celebre attore spiegando anche quale sia stato il suo percorso di carriera negli ultimi anni:

Negli ultimi due anni Michael Madsen ha realizzato un lavoro incredibile con il cinema indipendente, tra cui i prossimi lungometraggi Resurrection Road, Concessions e Cookbook for Southern Housewives, e non vedeva l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della sua vita. Michael si stava anche preparando a pubblicare un nuovo libro intitolato Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems, attualmente in fase di revisione. Michael Madsen è stato uno degli attori più iconici di Hollywood, di cui molti sentiranno la mancanza.

Il successo di Michael Madsen, la collaborazione con Quentin Tarantino e i film

La scomparsa di Michael Madsen arriva in un momento particolarmente complicato per il cinema che, nel 2025, ha visto la scomparsa di numerosi tra attori e registi. L’attore sessantasettenne, nato a Chicago il 25 settembre del 1958, è divenuto celebre per aver collaborato con Quentin Tarantino. Il suo ruolo sicuramente più noto è quello in Le iene, esordio dietro la macchina da presa per il regista statunitense, ma Madsen è tornato a collaborare con Tarantino anche nei due volumi di Kill Bill, in The Hateful Eight e, in ultimo, in C’era una volta a… Hollywood del 2019. Nell’ambito della sua filmografia, anche collaborazioni con Oliver Stone, Ridley Scott, Roger Donaldson, Robert Rodriguez, Oliver Assayas e, negli ultimi anni, con diversi registi indipendenti per lavori più di nicchia ma allo stesso tempo considerevole.