Articolo pubblicato il 2 Luglio 2025 da Andrea Boggione
Tra le piattaforme streaming d’intrattenimento più sottovalutate e meno conosciute c’è Apple TV+: un servizio che offre un catalogo, ancora parecchio limitato a livello di quantità, decisamente molto interessante tra contenuti televisivi e lungometraggi. Di seguito 3 serie tv da vedere su Apple TV+ a luglio 2025.
3) “Constellation” creata da Peter Harness (2024)
Tra i prodotti televisivi sottovalutati e presenti sulla piattaforma della Apple c’è “Constellation”, una miniserie realizzata da Peter Harness con protagonisti Noomi Rapace, Jonathan Banks, James D’Arcy, Julian Looman, Henry David, William Catlett e Barbara Sukowa. Un thriller psicologico che gioca anche con la fantascienza che racconta di un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio, ma che finisce per scoprire pezzi e momenti della sua vita cha paiono come scomparsi. Un viaggio attraverso la psiche umana, dove una donna tenta di raggiungere e svelare la verità su quanto viene nascosto riguardo la sua avventura spaziale. Sfortunatamente, nonostante un concept e una storyline interessante, la serie è stata già cancellata dopo l’uscita di questa prima stagione.

2) “WondLa” creata da Bobs Gannaway (2024 – in produzione)
Ancora in produzione c’è, invece, “WondLa”, una serie tv animata, una produzione Skydance Animation, tratta dall’omonima trilogia di romanzi di fantascienza per ragazzi di Tony DiTerlizzi. La protagonista è la curiosa, entusiasta e vivace Eva (Jeanine Mason), un’adolescente cresciuta da un robot all’interno di un bunker sotterraneo di ultima generazione. Una volta compiuti 16 anni, per via di un attacco al suo rifugio, la ragazza è costretta a raggiungere la superficie terrestre, ma non tutto è come lei si aspettava. Al momento sono disponibili sulla piattaforma streaming due stagioni e la serie è attualmente ancora in produzione per un eventuale terza stagione.

1) “Your Friends & Neighbors” creata da Jonathan Tropper (2025 – in produzione)
Una delle serie televisive più recenti è “Your Friends & Neighbors”, la storia di Coop, interpretato da Jon Hamm, un gestore di fondi speculativi che, dopo il divorzio, è costretto ad affrontare anche un brusco ed inaspettato licenziamento. Ora pare non esserci via di scampo, ma l’uomo decide, invece, di cominciare a rubare alcuni oggetti preziosi dei vicini nel tentativo di mantenere un certo stile di vita, ma tanti segreti si celano tra le mura delle ville del Westmont Village. La serie creata da Jonathan Tropper, interpretato da Amanda Peet, Olivia Munn, Mark Tallman, Hoon Lee, Lena Hall e Aimee Carrero, è un’ottima commedia nera dalle sfumature drammatiche.
