Articolo pubblicato il 26 Giugno 2025 da Arianna Casaburi
Denis Villeneuve è il regista del prossimo film di 007 su James Bond. Dopo giorni in cui si vociferavano i possibili nomi papabili per dirigere e realizzare il prossimo film reboot della serie basata sulla spia divenuta più celebre nella storia del cinema e non, Amazon MGM Studios ha dato la conferma. Il regista canadese Denis Villeneuve sarà ufficialmente il regista del prossimo film di 007 su James Bond. Prima dell’arrivo della conferma ufficiale, infatti, la scelta per il nuovo regista che mettesse mano sulla saga e sul suo iconico protagonista era tra ben cinque registi. Tuttavia, alla fine ad avere la meglio è stato proprio Denis Villeneuve, già attualmente a lavoro sull’attesissimo terzo capitolo di Dune: Messiah e dell’adattamento dal romanzo Nuclear War. Segue tutto ciò che sappiamo su Denis Villeneuve come regista del prossimo film di 007 su James Bond.
Denis Villeneuve sarà il regista del film di 007 su James Bond
Dopo giorni di attesa, Denis Villeneuve è stato confermato come regista del prossimo film di 007 su James Bond, che dovrebbe avere il titolo di Bond 26. La scelta era tra la cinquina composta da nomi di autori quali Edgar Wright (Baby Driver, Ultima notte a Soho, Scott Pilgrim), Paul King (Paddington, Wonka), Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale, Conclave), Jonathan Nolan già sceneggiatore per il fratello Christopher e autore di opere per la TV come Person of Interest, Westworld e Fallout, e infine lo stesso Denis Villeneuve. A confermarlo è stata propria l’azienda Amazon MGM Studios che si occuperà della produzione e i suoi direttori che annunciano con gioia di ricevere un regista del calibro di Villeneuve come realizzatore del prossimo film 007. Lo stesso Denis Villeneuve e i produttori Amy Pascal e David Heyman confermano le parole e l’onore di poter lavorare su un progetto del genere:
“Alcuni dei miei primi ricordi cinematografici sono collegati a 007. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre, fin da ‘Dr. No’ con Sean Connery. Sono un fan accanito di Bond. Per me, è un territorio sacro”, ha detto Villeneuve. “Intendo onorare la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni. Questa è una responsabilità enorme, ma anche incredibilmente eccitante per me e un grande onore. Amy, David e io siamo assolutamente entusiasti di riportarlo sullo schermo. Grazie ad Amazon MGM Studios per la loro fiducia.“
Chi interpreterà il nuovo James Bond di Denis Villeneuve
Dopo aver riportato le informazioni su Denis Villeneuve in quanto regista confermato del prossimo film di 007 su James Bond, occorre ora scoprire tutto ciò che sappiamo fino a ora a riguardo e indagare su chi sarà il nuovo James Bond. Essendo stata recentemente rilasciata come notizia, naturalmente non si possono avere molti dettagli su trama o cast. A oggi ciò che sappiamo è che il prossimo film 007 su James Bond diretto da Denis Villeneuve sarà prodotto da Amazon MGM Studios, da cui la notizia è stata ufficialmente rilasciata, che attualmente possiede i diritti comprati dalla famiglia Broccoli dal 2021, anno di produzione dell’ultimo capitolo da loro realizzato No Time to Die che ha visto come protagonista per la quinta volta l’attore Daniel Craig. A proposito di casting, al momento non si sa ancora chi interpreterà il nuovo James Bond. Alcune voci lasciano pensare a una scelta da parte di Denis Villeneuve di dare la parte all’attore Aaron Pierre o Aaron Taylor-Johnson.

Fonte: Variety