Articolo pubblicato il 22 Giugno 2025 da Bruno Santini
Baran bo Odar è dietro la macchina da presa per Sleepless – Il giustiziere, film da passione, thriller poliziesco che vede Jamie Foxx nei panni del protagonista Vincent Downs, accanto a Michelle Monaghan, Scott McNairy e Dermot Mulroney all’interno del cast. Il lungometraggio, della durata di 95 minuti, cartoni da un insieme di elementi particolarmente frenetici e adrenalinici, che catturano l’attenzione del pubblico e permettono di condurre fino al finale particolarmente di battuto, soprattutto per un interrogativo che viene posto dello spettatore circa il destino dei protagonisti: ma di quale parliamo? Per comprenderlo, guardiamo più da vicino a come finisce Sleepless – Il giustiziere, analizzando la spiegazione del finale del film con Jamie Foxx.
Come finisce Sleepless – Il giustiziere? La spiegazione del finale del film con Jamie Foxx
Al fine di analizzare come finisce e qual è la spiegazione del finale di Sleepless – Il giustiziere, è importante sottolineare innanzitutto di che parla il lungometraggio, attraverso la sua trama completa. Il racconto è quello di Vincent, tenente della polizia di Las Vegas che si ritrova coinvolto nella sparizione di una partita di droga: ciò lo mette in seria difficoltà, dal momento che due boss mafiosi iniziano a prenderlo di mira, ritenendolo responsabile delle problematiche nel commercio della sostanza stupefacente, mentre il poliziotto viene accusato di corruzione da parte del detective Jennifer Bryant. Per questo motivo, la situazione del poliziotto precipita quando i due boss mafiosi decidono di intervenire attivamente per recuperare la droga.
Ma come finisce Sleepless – Il giustiziere e qual è la sua spiegazione del finale? Inizia una corsa contro il tempo per salvare il figlio di Vincent, che viene rapito dai boss di Las Vegas per recuperare la cocaina e il poliziotto, a seguito di una serie di inseguimenti e colpi di scena, riesce a liberare suo figlio pur rimanendo gravemente ferito. Intanto, però, Vincent continua a non essere creduto circa la sua buona volontà, per quanto sia evidente che ci sia una talpa da scovare.
Il finale spiegato di Sleepless – Il giustiziere
Avendo sottolineato come finisce e qual è la spiegazione del finale di Sleepless – Il giustiziere, possiamo proseguire anche con il finale spiegato del film con Jamie Foxx. In realtà, si scopre che il poliziotto corrotto non è Vincent, bensì Denninson, collega della detective Bryant: questi cerca di uccidere la sua partner ma, nonostante le ferite, quest’ultima riesce a salvarsi e a consegnarlo alla polizia. Downs e la Bryant vengono portati in ospedale per le loro ferite, ma riusciranno a salvarsi.