The Continuing Adventures of Cliff Booth: Carla Cugino e Yahya Abdul-Mateen nel cast del film di David Fincher

Continua a prendere forma il cast di The Continuing Adventures of Cliff Booth, seguito di C’era una Volta a… Hollywood! di Quentin Tarantino. Ma cosa sappiamo del film di David Fincher?
Carla Cugino e Yahya Abdul Mateen nel cast di The Continuing Adventures of Cliff Booth, diretto da David Fincher

Articolo pubblicato il 20 Giugno 2025 da Gabriele Maccauro

La notizia sorprese un po’ tutti quando venne data, tanto da far pensare ad una fake news. Nulla di più vero invece: C’era una Volta a… Hollywood! di Quentin Tarantino avrà davvero un sequel/spin-off che sarà incentrato sul personaggio interpretato da Brad Pitt, valso all’attore un premio Oscar nel 2020. Il titolo sarà The Continuing Adventures of Cliff Booth ed il suo cast inizia sempre più a prendere forma. È notizia degli ultimi giorni infatti che Carla Cugino e Yahya Abdul-Mateen II reciteranno nel film diretto da nientemeno che David Fincher, che continuerà così la sua collaborazione con la piattaforma streaming di Netflix. Un lungometraggio che pare essere troppo bello per essere vero e che infatti è diventato da subito uno dei più attesi dei prossimi anni da parte del grande pubblico.

Il cast di The Continuing Adventures of Cliff Booth, diretto da David Fincher

Un progetto che ha il sapore di fanta-cinema, ma che a breve diverrà invece realtà. Dopo il grande successo di C’era una Volta a… Hollywood! (prima presentato al Festival di Cannes e poi candidato a 10 premi Oscar), il film di Quentin Tarantino avrà un sequel/spin-off. Non un’operazione commerciale come se ne vedono in continuazione però, bensì un progetto autoriale che verrà realizzato da un regista di caratura mondiale come David Fincher, che continuerà così a collaborare con Netflix. Al netto di ogni dettaglio al momento noto che riportiamo qui sotto, la prima domanda che ogni appassionato si è posto è chi farà parte del cast. Oltre a Brad Pitt come protagonista ed alla possibile – ma ancora non confermata – presenza di Leonardo Di Caprio, ecco infatti l’aggiunta di due interpreti come Carla Cugino e Yahya Abdul-Mateen II. Quasi certa anche la presenza di Elizabeth Debicki.

Brad Pitt nel ruolo di Cliff Booth in C'era una Volta a... Hollywood! (2019), diretto da Quentin Tarantino

Brad Pitt nel ruolo di Cliff Booth in C’era una Volta a… Hollywood! (2019), diretto da Quentin Tarantino

I dettagli sulla produzione e la trama del sequel di C’era una Volta a… Hollywood!

Al momento, i dettagli sulla trama sono mantenuti segreti, per cui non sappiamo di che cosa parlerà effettivamente il film con Brad Pitt protagonista, lui che si era già ritagliato uno spazio importantissimo nel primo film di Quentin Tarantino, tanto da ottenere un premio Oscar nel 2020. È inoltre confermato che le riprese inizieranno questa estate, con un budget stimato di 200 milioni di dollari. Netflix ha acquisito i diritti per questo sequel, segnando una mossa significativa per il colosso dello streaming, che ha già collaborato con Fincher in passato, consolidando un rapporto produttivo ormai molto proficuo negli ultimi anni, soprattutto per film che si sono affacciati particolarmente anche al mercato internazionale e degli Oscar.

Fonte: worldofreel