Marvel Studios: programmata per il 2028 una nuova uscita senza titolo
Ci sono novità per quanto riguarda la futura schedule al cinema di Marvel Studios, è stato infatti aggiunto un nuovo slot al 2028: di quale film si tratta?
In attesa di correre al cinema per andare a vedere Fantastici 4 – Gli inizi il prossimo 23 luglio, diretto dal regista Matt Shakman (WandaVision), e aprire così la Fase 6 della Saga del Multiverso, in casa Marvel Studios, con sempre Kevin Feige alla guida, si continua a programmare il futuro assieme a Walt Disney Company. C’è infatti una novità importante per quanto riguarda la calendarizzazione dei prossimi anni. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Marvel Studios aggiunge una nuova data al 2028
Come riportato dalla nota testata Variety, è stata aggiunto un nuovo slot cinematografico per quanto riguarda l’etichetta Marvel Studios per l’anno 2028, precisamente in data 15 dicembre, confermando l’interesse per il periodo natalizio dopo aver ricollocato il prossimo dittico Avengers – Doomsday (2026) e Avengers – Secret Wars (2027). Si aggiunge agli spazi già prenotati e che sono ormai fissi da molto tempo, ossia: febbraio, maggio e novembre; anche se per l’anno in corso ad esempio, non ci saranno uscite durante l’undicesimo mese. Al momento saranno dunque quattro titoli ad uscire, una decisione forte in favore delle sale cinematografiche come aveva confermato lo stesso CEO di Walt Disney Company Robert Iger non molto tempo addietro.
Di seguito le sue dichiarazioni ufficiali durante la call investors di maggio:
“Sappiamo tutti che, nel nostro zelo di riempire la piattaforma streaming con più contenuti, abbiamo messo in moto tutti i nostri motori creativi, incluso Marvel, chiedendo loro di produrre molto di più. Ma col tempo abbiamo imparato che la quantità non garantisce la qualità. E, onestamente, abbiamo tutti ammesso che ci siamo un po’ persi. Consolidando i progetti e facendo concentrare Marvel maggiormente sui film, crediamo che il risultato sarà una qualità superiore.”
Quale nuovo film potrebbe uscire nella nuova data del 2028?
Non essendo stato detto nulla a proposito del titolo, tutti gli appassionati si staranno chiedendo quale progetto troverà spazio, ricordando che nemmeno le altre date del 2028 ce l’hanno ed è ancora vuota la fascia di luglio 2027. Vien da pensare comunque che dovrebbe trattarsi di qualcosa d’importante visto come non si aspetti l’anno successivo: tra le storyline ancora in “sospeso” ci sono i terzi film stand alone su Doctor Strange, Captain Marvel e Black Panther; attenzione però al sequel di Shang Chi e l’ormai dato per certo primo film sul mondo dei mutanti. Infine ci sarebbe vacante ancora la pellicola solista sul Blade con Mahershala Ali e si vocifera da qualche tempo un possibile quinto capitolo dedicato al Dio del tuono Thor.
E i nuovi Guardiani della galassia? Il nuovo team avrà la possibilità di tornare su grande schermo? Di sicuro sarà determinante il modo in cui finirà la cosiddetta saga del Multiverso per capire con chi continueranno e con chi no e naturalmente bisognerà fare i conti coi risultati al botteghino internazionale che finora non ha sorriso né a Captain America – Brave new world né a Thunderbolts*. Qualora per i Fantastici 4 le cose dovessero andare diversamente è naturale prevedere che balzeranno in avanti nelle gerarchie e di conseguenza rivederli in azione ancor prima del previsto.
Giovanni Urgnani: studente universitario della facoltà di beni culturali per la laurea triennale. Redattore presso Quart4 Parete da luglio 2021, più la guardo più amo la Hollywood classica.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.