Nuovo James Bond: Aaron Pierre tra i favoriti per il ruolo di 007?

Si continua a parlare tantissimo di James Bond e delle indiscrezioni relative a chi sia l’attore che lo interpreterà in futuro: adesso, Aaron Pierre sembra essere tra i favoriti per il nuovo agente 007.
Nuovo James Bond: Aaron Pierre tra i favoriti per il ruolo di 007?

Articolo pubblicato il 18 Giugno 2025 da Bruno Santini

Il futuro di James Bond, a seguito dell’acquisizione da parte di Amazon dei diritti del celebre franchise, è tutto da scoprire, soprattutto per quanto riguarda il nuovo film, relativamente alla scelta di regista, attore protagonista e non solo.Secondo indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Aaron Pierre – celebre per il ruolo di John Stewart in Lanterns e apparso in Rebel Ridge – sarebbe uno dei candidati principali per interpretare il prossimo James Bond, mentre le riprese del 26º capitolo sono previste per il 2026. La caratteristica fisica, l’età (31 anni) e la recente ascesa nel DCU avrebbero convinto i produttori di Amazon MGM Studios – subentrati ai Broccoli nel 2025 – a considerarlo seriamente, anche se non è ancora chiaro se siano stati avviati incontri o screen test: ma è davvero un indiziato?

Aaron Pierre favorito come nuovo James Bond? Perché sarebbe un problema la sua scelta

Al momento non è stato annunciato alcun regista né diramati dettagli ufficiali sul cast del nuovo film di James Bond, tuttavia Aaron Pierre emerge come “favorito” nelle speculazioni cinematografiche odierne, grazie anche alla sua presenza su liste di bookmaker internazionali. Il suo profilo “british”, l’età compatibile con l’ideale di Bond, e la sua performance sia nel dramma sia nell’action lo avevano già fatto emergere come “bookie’s favorite” nelle ultime settimane. Va però considerato che la sua temporanea partecipazione al DCU, con Green Lantern in Lanterns, potrebbe complicarne la disponibilità soprattutto in termini di calendario e di effettiva disponibilità dell’attore che, di fatto, sarebbe impegnato su più fronti contrariamente allo spirito di un franchise che di solito tende ad avere legami esclusivi con i suoi attori.

Gli altri candidati per James Bond

Da quando Amazon MGM Studios ha assunto il controllo del franchise, sostituendo Barbara Broccoli e Michael G. Wilson dopo la cessione avvenuta nel 2025, la ricerca del nuovo 007 ha subito un’accelerazione produttiva e un cambio di direzione creativa. I nuovi produttori, Amy Pascal e David Heyman, sembrano orientati a rilanciare Bond con un volto fresco e globalmente riconoscibile, come di fatto dimostrato anche dal momento specifico pensato agli Oscar 2025, con Margaret Qualley impegnata. In questo contesto, la scelta di Aaron Pierre implicherebbe una svolta significativa sia nel casting sia nella rappresentazione futura del personaggio, pur con tante polemiche che già immaginiamo sui social e sul web..

Accanto a Aaron Pierre, continuano a girare altri nomi sul radar dei produttori: Aaron Taylor-Johnson, Theo James, Henry Cavill e Josh O’Connor, tutti coinvolti da tempo in speculazioni legate alla successione di Daniel Craig. Tuttavia, Pierre sembra distinguersi in questa fase iniziale della selezione, soprattutto nel caso in cui si volesse sperimentare maggiormente discostandosi dal passato del personaggio. Le riprese dovrebbero cominciare nel 2026, ma la scelta del protagonista dovrà arrivare entro fine 2025 almeno per consentire preparazione fisica, training e pianificazione marketing.