Fubar 2: come finisce? La spiegazione del finale della serie Netflix con Arnold Schwarzenegger

Fubar 2 è la seconda stagione della serie Netflix con Arnold Schwarzenegger, che torna nei panni di un veterano della CIA: ma come finisce e qual è la spiegazione del finale?
Fubar 2: come finisce? La spiegazione del finale della serie Netflix con Arnold Schwarzenegger

Articolo pubblicato il 16 Giugno 2025 da Bruno Santini

Arnold Schwarzenegger torna protagonista nei panni di Luke Brunner in Fubar 2, seconda stagione della serie televisiva in cui interpreta un ex veterano della CIA ora (si fa per dire) in pensione. Con un cast ricco di grandi presenze, a partire da quella di Monica Barbaro, la serie TV ha fatto il suo esordio il 12 giugno 2025, conquistando la top 10 delle visioni sulla piattaforma e facendo parlare molto di sé; il tutto, ovviamente, è determinato soprattutto dal caotico finale, in cui sono tanti gli elementi che si susseguono sullo schermo e che portano a chiedersi come finisce Fubar 2 e quale sia la sua spiegazione del finale.

Come finisce Fubar 2? Che cosa succede nell’ultimo episodio della serie Netflix

Nel prendere in considerazione qual è la spiegazione del finale di Fubar 2, è molto utile sottolineare innanzitutto come finisce la serie Netflix, considerando tutto ciò che succede nell’ultimo caotico episodio. Come avevamo visto nelle precedenti puntate, si è sull’orlo della crisi nucleare, scatenata per volere di Dante Cress; ciò che i membri della CIA non sanno è che la falsa identità dell’uomo è proprio quella di Theodore “Chips”, che avevano combattuto all’inizio della seconda stagione ma che, poi, aveva iniziato ad aiutarli per giungere fino al punto di lancio dei missili, così da poterli azionare manualmente; il suo piano è quello di sferrare un attacco missilistico alla Russia, affinché questa risponda e parta una guerra nucleare con gli Stati Uniti, ma la squadra riesce a fermarlo e, benché l’uomo riveli di avere delle valide ragioni e un passato difficile per perseguire la sua azione, non si ferma neanche di fronte all’invito di Emma ad abbandonare questa vita, morendo carbonizzato per effetto del lancio del suo stesso missile.

L’unico modo per disattivare il razzo è dall’interno e Greta, che comprende che Luke non la ama davvero (la fine del rapporto con la sua ex e futura moglie è tutta una messa in scena dei due per convincere l’ex spia e amante di Luke a collaborare), si offre per farlo, riuscendo nella sua missione. L’ex spia sopravvive, ma Emma comunica il suo decesso così da lasciarla libera e, in cambio, Greta ammazza tutti coloro che avevano acquistato informazioni di Luke e della sua famiglia da Boro; intanto, Aldon sembra essere responsabilizzato dopo la sua “paternità” del maiale Porchetta, che regala alla nipote di Tally, e sembra riaccendersi anche una nuova fiamma con Emma, che lo invita a cena, mentre Carter e Donnie vengono inviati ad un nascondiglio segreto della CIA per aver ucciso accidentalmente un uomo molto potente.

La spiegazione del finale di Fubar 2

A questo punto, possiamo procedere con la spiegazione del finale di Fubar 2, dopo aver considerato come finisce la serie Netflix e che cosa succede nell’ultimo episodio. A seguito di tutti gli elementi precedentemente citati, giungiamo finalmente al tema dello scambio tra prigionieri: il Grande Danese viene restituito ai membri della CIA, con l’operazione guidata da Aldon, mentre ai russi viene offerta Tina, che aveva fornito loro informazioni segrete circa i movimenti di tutti, manipolando Barry. Tuttavia, a seguito dello scambio tra prigionieri si scopre che Tina aveva tentato di aiutare la squadra durante tutto questo tempo, fornendo spesso informazioni sbagliate in quanto spia e proteggendo anche tutte le informazioni che riguardassero Barry, poiché era innamorata di lui, nonostante lo negasse.

Tuttavia, il Grande Danese aveva svelato tutto gli uomini russi e, per questo motivo, adesso Tina rischia la vita dal momento che questi sanno che ha mentito loro per lungo tempo: Aldon e Barry, allora, dovranno mettere in piedi un’operazione di recupero e sarà Roo (appena nominata direttore regionale) a coordinarli, in una nuova missione praticamente suicida che dovrà, tra l’altro, essere realizzata anche in segreto. Che si tratti di un potenziale teaser della terza stagione di Fubar?