Crank: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jason Statham

Jason Statham è protagonista in Crank, lungometraggio dalla durata di poco meno di 90 minuti ricco di thriller e d’azione: ma come finisce il film e qual è la sua spiegazione del finale?
Crank: come finisce? La spiegazione del finale del film con Jason Statham

Articolo pubblicato il 16 Giugno 2025 da Bruno Santini

Mark Neveldine e Brian Taylor sono dietro la macchina da presa per il film d’azione del 2006, dal titolo Crank, che vede Jason Statham nei panni del protagonista. Il lungometraggio in questione, dalla durata di poco meno di 90 minuti, presenta una grande quantità di elementi che spiccano nel novero del cinema d’azione e thriller, con Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Keone Young e Dwight Yoakam all’interno del cast. Tra i tanti elementi che meritano considerazione, e che sono relativi al successo del lungometraggio in questione, c’è sicuramente come finisce Crank, con l’analisi relativa anche alla spiegazione del finale del film.

Come finisce Crank? La trama completa del film con Jason Statham

Prima di proseguire con la spiegazione del finale di Crank, che vede Jason Statham nei panni del protagonista e che spicca per tutta la sua azione presente nei 90 minuti complessivi del film, è importante sottolineare innanzitutto come finisce il lungometraggio in questione. L’attore è diventato celebre, nel corso della sua carriera, per i suoi ruoli particolarmente muscolari e per il suo impegno all’interno del cinema thriller – anche se spesso quelli in cui ha vestito i panni di personaggi sul grande schermo sono ruoli tipici da B-Movie -, e anche in questo film l’impegno verte sicuramente verso questo genere di interpretazione. Con l’ambientazione di Los Angeles, Jason Statham veste i panni di Chev Chelios, un sicario che lavora con un’organizzazione criminale e che ha il compito di di uccidere Don Kim, boss della triade di Chinatown.

Tuttavia, a causa di un errore da parte dell’uomo, Chev Chelios non uccide il boss, stanco della sua vita da killer; l’organizzazione criminale per cui lavora, allora, irrompono in casa sua e gli iniettano un particolare veleno cinese, conosciuto con il nome di “cocktail di Pechino”: trattasi di un particolare veleno che può essere rallentato utilizzando l’adrenalina. Ma come finisce Crank? Per comprenderlo, giungiamo fino al momento in cui l’uomo continua a fare utilizzo di droga per rimanere in vita, tentando di portare a termine la sua missione.

La spiegazione del finale di Crank

Avendo compreso come finisce, possiamo adesso procedere con la spiegazione del finale di Crank, film che vede Jason Statham nei panni del protagonista. Chev, come detto, continua a fare utilizzo di droga per rimanere in vita, e inizia a fare uso anche dell’epinefrina, per alzare i livelli di adrenalina nel suo corpo e rimanere in vita; realizza così un inseguimento per portare a termine la sua vendetta, uccidendo tutti i suoi nemici e spingendosi addirittura in un elicottero, dove uccide anche il suo ultimo nemico. Tuttavia, a seguito di questo scontro, e con il veleno che ormai l’ha quasi ucciso del tutto, Chev chiama la sua compagna e le dice addio, mentre sta precipitando nel vuoto a seguito della caduta dall’elicottero. Per questo motivo, perde la vita, non prima di aver messo fine alla sua vendetta.