La nuova pellicola del John Wick Universe, Ballerina, con Ana de Armas nel ruolo della letale assassina protagonista, ha debuttato nei cinema il 6 giugno 2025, ottenendo immediatamente ottimi riscontri per coreografie e intreccio narrativa, oltre che per l’interpretazione della protagonista che si lega a quella di Keanu Reeves in cameo. Questo spin-off, diretto da Len Wiseman, colloca la protagonista tra i capitoli 3 e 4 della saga originale, ampliando l’universo narrativo e aggiungendo profondità al rapporto con John Wick. Trattandosi di un film d’azione legato ad una saga di grande successo, c’è grande attesa per quanto riguarda l’arrivo in piattaforma di Ballerina: ma quando e dove vedere in streaming il film con Ana De Armas?
Quando vedere in streaming Ballerina?
Prima cosa che c’è da sapere, a proposito dell’approdo in piattaforma di Ballerina, riguarda quando vedere in streaming Ballerina. Seguendo la strategia consolidata di Lionsgate, analogamente agli altri film della saga, è probabile un debutto su piattaforme di streaming, anche se a noleggio e in acquisto, tra fine agosto e settembre 2025, circa due‑tre mesi dopo il rilascio in sala . Prima di approdare allo streaming, il film sarà disponibile on-demand permettendo l’acquisto o il noleggio digitale pochi giorni dopo la pausa cinematografica. Naturalmente, rispetto alla disponibilità gratuita del film in piattaforma, nessuna data definitiva è stata annunciata, ma immaginiamo che sarà possibile Ballerina in streaming intorno a ottobre 2025.
Dove vedere in streaming Ballerina: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
A questo punto, possiamo rispondere anche al secondo interrogativo che merita di essere oggetto di considerazione; dove vedere in streaming Ballerina: su Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky? La distribuzione in streaming di Ballerina sarà legata alle strategie già collaudate da Lionsgate, casa di produzione che detiene i diritti dell’universo narrativo di John Wick. È probabile che, una volta concluso il periodo cinematografico e la fase in home video, il film venga reso disponibile su Starz, piattaforma interna al gruppo Lionsgate, entro ottobre o novembre 2025.
In parallelo, rimane concreta la possibilità che Ballerina approdi anche su Netflix, in virtù di precedenti accordi per la distribuzione di altri titoli dello stesso studio. Un’altra piattaforma potenzialmente coinvolta è Amazon Prime Video, che in passato ha acquisito pacchetti Lionsgate per la distribuzione in esclusiva o in seconda finestra, come avvenuto anche per John Wick 4. Più distanti, invece, le ipotesi che il film arrivi su Disney Plus o Sky, realtà che non sono mai state legate al franchise e che difficilmente ospiteranno uno spin-off nato in un ecosistema di produzione totalmente autonomo.







