Diamanti di Ferzan Ozpetek arriva finalmente in streaming su Sky: quando e dove vederlo?

A seguito dell’incredibile successo ottenuto in sala a dicembre 2024, Diamanti di Ferzan Ozpetek arriva finalmente in streaming su Sky: ma quando e dove vederlo?
Diamanti di Ferzan Ozpetek arriva finalmente in streaming su Sky: quando e dove vederlo?

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2025 da Bruno Santini

Ferzan Özpetek, rinomato regista turco-italiano, ha ottenuto un incredibile successo con il suo ultimo film, Diamanti. Dopo aver conquistato le sale cinematografiche italiane nel 2024, il film si prepara al suo debutto televisivo in prima visione su Sky Cinema: finalmente c’è una finestra di distribuzione per il lungometraggio che presenta un intero cast al femminile e che ha fatto anche abbastanza discutere per le polemiche relative al poster realizzato con intelligenza artificiale. Ma quando e dove vedere in streaming Diamante?

Il cast corale di Diamanti di Ferzan Ozpetek

Diamanti vanta un ensemble di attori di primo piano del cinema italiano. Luisa Ranieri e Jasmine Trinca interpretano rispettivamente Alberta e Gabriella Canova, sorelle che gestiscono una prestigiosa sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro. Accanto a loro, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Sara Bosi, Geppi Cucciari, Kasia Smutniak e molti altri arricchiscono il cast con performance di alto livello: il regista italo-turco, che veniva dalla sua esperienza con Nuovo Olimpo su Netflix, ha così deciso di affidare a numerosissime donne la scena nel suo nuovo film che ha conquistato le sale cinematografiche italiane con ottimi risultati.

Di che parla Diamanti? La trama ufficiale del film

Elemento sicuramente molto interessante, in attesa di scoprire quando e dove vedere in streaming Diamanti di Ferzan Ozpetek, riguarda la sua trama. Il film si sviluppa attorno alla sartoria delle sorelle Canova, un luogo dove la creatività e l’arte del costume prendono vita. Özpetek, nel ruolo di se stesso, convoca le sue attrici preferite con l’intento di realizzare un film sulle donne, osservandole e traendo ispirazione dalle loro storie. Questo processo creativo trasporta lo spettatore in un’epoca passata, dove il suono delle macchine da cucire riempie un ambiente lavorativo tutto al femminile.

Il gioco metacinematografico ha sicuramente convinto gli spettatori, che hanno velocemente reso Diamanti un successo, Al suo debutto nelle sale italiane il 19 dicembre 2024, Diamanti ha riscosso un enorme successo, diventando il film italiano più visto durante le festività natalizie. Ha incassato oltre 16 milioni di euro al box office, con più di 2,1 milioni di spettatori, segnando il maggiore successo commerciale nella carriera di Özpetek.

Un’immagine da Diamanti, il film di Ferzan Ozpetek in arrivo su Sky

Quando e dove vedere Diamanti su Sky?

A questo punto, non resta che offrire le ultime informazioni di cui parlavamo precedentemente: Diamanti arriverà ufficialmente in streaming su Sky, attraverso il canale di Sky Cinema a partire dal 20 aprile 2025. Naturalmente, sarà possibile vederlo sia in diretta, sia on-demand attraverso i canali di Sky e per mezzo della piattaforma di streaming NOW TV, oltre che dei canali di Sky Go e Sky Q.

Fonte: Sky