Nightbitch: la black comedy con Amy Adams arriva direttamente su Disney+

L’attrice candidata all’Oscar Amy Adams è una mamma protagonista di una commedia a tinte horror, targata Disney+: quando sarà possibile vederla in streaming?
La trama, il trailer, il cast e quando vedere in streaming su Disney+ Nightbitch, con Amy Adams

Articolo pubblicato il 10 Gennaio 2025 da Giovanni Urgnani

Presentato in anteprima internazionale alla quarantanovesima edizione del Toronto International Film Festival e distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 dicembre 2024. Prodotto da Searchlight Pictures, per il mercato italiano è stato deciso di bypassare il passaggio su grande schermo per approdare sulla piattaforma Disney+. Protagonista della vicenda è una mamma stressata, interpretata dalla candidata all’Oscar Amy Adams (L’uomo d’acciaio), mentre dietro la macchina da presa è stata ingaggiata Marielle Heller (Copia originale). Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast e su quando vedere in streaming Nightbitch, con allegato il trailer ufficiale.

Nightbitch, cosa mostra il trailer del film con Amy Adams?

Una ex artista rimasta a casa a fare la mamma cerca di mostrarsi entusiasta nel crescere suo figlio di due anni, ma dentro di sé nasconde un fortissimo disagio e un evidente stress, visto anche quanto il marito non sia mai a casa per aiutarla. Ad un certo punto, la donna nota che il suo corpo sta stranamente mutando; ogni notte infatti, si trasforma in un cane, poiché la maternità le ha risvegliato gli istinti più primordiali.

Nightbitch, la trama del film di Marielle Heller

La pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo best seller scritto da Rachel Yoder e pubblicato nel 2023. Inoltre, è stato presentato in anteprima, fuori concorso, alla quarantaduesima edizione del Torino Film Festival. Ma di cosa parla quindi Nightbitch? Di seguito la trama ufficiale del film scritto e diretto da Marielle Heller:

“È la storia di una donna che decide di mettere in pausa la sua carriera per dedicarsi alla vita di madre e casalinga. Si ritrova così catapultata in una nuova routine, che la vede a casa a tempo pieno, mentre cresce il figlio di due anni in periferia. Ben presto si sente sola ed esausta dalla vita quotidiana, vissuta tra quattro mura; suo marito è sempre in viaggio per lavoro e la contatta da stanze di alberghi lontani. Lei teme di perdere la testa, mentre abbraccia il potere selvaggio profondamente radicato nella maternità.”

Nightbitch (2024), con protagonista Amy Adams, sarà distribuito direttamente su Disney+ in Italia.

Nightbitch, il cast e quando vederlo in streaming

La pellicola presentata al TIFF 2024 è composta dal seguente cast: Amy Adams, Scoot McNairy, Zoe Chao, Jessica Harper, Mary Holland, Ella Thomas, Laura Meadows, Kerry O’Malley, Roslyn Gentle, Michaela Baham, Stacey Swift e Adrienne Rose White. La data di rilascio ufficiale in Italia è fissata per il prossimo 24 gennaio, direttamente sulla piattaforma digitale Disney+.

Trailer ufficiale di Nightbitch, diretto da Marielle Heller

Fonte: IMDB