Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2025 da Bruno Santini
Grandi notizie per gli amanti dei videogiochi e per gli appassionati di titoli usciti negli ultimi anni; in occasione del CES 2025, che si tiene a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2025, Sony ha annunciato l’arrivo di un nuovo film che porterà sullo schermo Helldivers 2, videogioco di grandissimo successo che ha venduto ben 12 milioni di copie in sole 12 settimane, diventando il lancio di più grande risultato di sempre in termini di velocità record nelle vendite. Il film sarà realizzato con il supporto di Playstation e costituisce solo l’ultimo degli adattamenti cinematografici che portano sullo schermo un successo videoludico.
Helldivers 2 e il grandissimo successo nella comunità degli sparatutto (e non solo)
Da quando Playstation sta iniziando a distribuire esclusive per New Gen, i risultati appaiono sicuramente molto soddisfacenti e fanno ben sperare anche per quanto riguarda il futuro, con l’ormai sempre più imminente uscita di Playstation 6 e di tanti titoli che saranno ottimizzati per questa console. Helldivers 2 è uno degli ultimi grandi commerciali di Sony, con il videogioco rilasciato sia su Playstation 5, sia su Windows: trattasi di uno sparatutto cooperativo in terza persona dove, accanto alla modalità di gioco, spiccano gli elementi della trama e dell’ambientazione del titolo.
Ambientato nel 22esimo secolo, infatti, Helldivers 2 racconta degli Helldivers, truppe facenti parte di una squadra d’assalto che ha il compito di salvare l’umanità minacciata dalla presenza di numerose forze aliene, organizzate sotto forma di regime, comandate da Terminidi, Automatoni e Illuministi. Il fattore cooperazione è sicuramente molto importante, all’interno del titolo, che promette gioco di squadra e di strategia, essendo diventato anche un grandissimo successo commerciale a seguito della sua distribuzione avvenuta in occasione dell’8 febbraio 2024. Con 12 milioni venduti in 3 mesi di uscita, il gioco è diventato velocemente uno dei migliori dell’anno e, soprattutto, il videogame con il rilascio migliore di sempre in termini di rapidità di acquisto di milioni di copie da parte della comunità videoludica.
In arrivo un live action di Helldivers 2 annunciato da Sony
Sony non ha perso l’occasione per capitalizzare a seguito del grandissimo successo di Helldivers 2 e, per questo motivo, nel contesto del CES 2025 di Las Vegas ha annunciato anche l’arrivo di un live action in collaborazione con Playstation. Per ora non si hanno a disposizione informazioni sul titolo, né per quanto riguarda gli addetti ai lavori che saranno coinvolti, ma è chiaro che il progetto sia all’ordine del giorno in virtù del grande successo ottenuto dal videogioco, accanto alla serie animata di Ghost of Tsushima e all’arrivo di un live action di Horizon Zero Dawn, di cui si è parlato nell’ambito del medesimo evento. Grande attesa, ovviamente, per un nuovo film che adatterà un videogioco di successo, così come di recente osservato anche per il live action di Dredge e di The Exit 8, in attesa dell’arrivo della seconda stagione di The Last Of Us con produzione HBO.
Fonte: IGN